ATP MONTE CARLO: L'ITALIA FESTEGGIA, PASSANO MUSETTI, SONEGO E NARDI

Submitted by alessio.berton on Tue, 04/11/2023 - 17:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Giornata perfetta per gli italiani impegnati a Monte Carlo. Dopo il successo di Pasquetta targato Berrettini, anche Sonego, Nardi e Musetti hanno vinto i rispettivi match, avanzando ai sedicesimi di finale. Passano anche Zverev, Rublev e Djokovic. Vediamo i risultati della giornata nel dettaglio.

 

ATP MONTE CARLO: RIMONTA SONEGO, SORPRESA NARDI

Sonego ha aperto le danze contro Humbert, faticando non poco, anzi. Il primo set infatti, è andato al francese numero 79 del ranking Atp, con un netto 6-3. Poi Sonego si è risvegliato, imponendosi sia nel secondo che nel terzo set per 7-5. La stanchezza ha pesato sicuramente nell'economia del match, con Humbert che ha concentrato 18 dei suoi 21 errori non forzati negli ultimi due set. Sonego ora sarà chiamato all'impresa, in quanto affronterà Medvedev, il tennista più in forma del momento. Passa anche Nardi ai sedicesimi, che s'impone su Vacherot in poco meno di due ore con un doppio 7-5. Pesano l'86% dei punti a rete vinti dall'italiano. Il classe 2003 affronterà Musetti in un derby tutto italiano. Lo stesso Musetti che ha liquidato Kecmanovic, numero 34 del ranking, in un'ora e mezza precisa, calando un secondo set perfetto: 7-6, 6-0 per l'italiano. Per lui, sei aces e una serie di 14 punti vinti di fila. Male Kecmanovic con 17 errori non forzati.

 

ATP MONTE CARLO: DJOKOVIC NON SBAGLIA

Lehecka e Khachanov vincono agilmente rispettivamente sul finlandese Ruusuvouri (6-1; 7-5) e sullo spagnolo Davidovich Fokina (6-2; 6-2). Lehecka sfiderà ai sedicesimi Dimitrov, uscito vincitore dal match contro Ben Shelton (6-1; 3-6; 6-3). Qualche fatica in più per Zverev e Rublev, ai quali è servito il terzo set per avere la meglio di Bublik e Munar. Il russo numero 5 al Mondo è il primo ad accedere agli ottavi di finale, mentre Zverev dovrà vedersela con Bautista-Augt nei sedicesimi. Avanti anche Novak Djokovic, che torna a giocare dopo lo stop forzato durante lo Sunshine Double: Gakhov ko 7-6; 6-2. Agli ottavi sfiderà uno tra Nardi e Musetti. Passa a sorpresa anche Ivashka che supera Evans in rimonta: Khachanov ora lo attende per la sfida che vale l'ottavo contro Rublev. Chiudiamo con la vittoria di Tsitsipas nel match contro Bonzi, durato appena venti minuti per il ritiro del francese. Il numero 3 al Mondo attende di conoscere il suo sfidante, uscente dalla gara tra Jarry e Popyrin.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis