CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID - CHELSEA

Submitted by alessio.berton on Wed, 04/12/2023 - 15:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I campioni in carica del Real Madrid tornano nell’habitat europeo e sfidano il Chelsea di Lampard, nei quarti di finale della UEFA Champions League. I blancos, detentori del titolo, sono i candidati principali ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie anche in questa stagione. Sulla strada verso Istanbul, ci sono gli inglesi del Chelsea, già incontrati e battuti nella scorsa edizione, sempre nelle final-8.

 

REAL MADRID - CHELSEA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nonostante il campionato già deciso (molto probabilmente andrà nelle mani del Barcellona), il Real giunge ai quarti di finale galvanizzato dal successo in Coppa del Re proprio contro i catalani, che è valso l’approdo alla finalissima con l’Osasuna; ma nell’ultimo turno della Liga la squadra di Ancelotti è stata sconfitta su suolo amico dal Villareal di Setien.
Dall’altra parte, invece, arriva una squadra demoralizzata e affranta; soprattutto dopo l’esonero di Potter. Il club di Londra, infatti, è stato affidato nuovamente a Lampard, il quale avrà il compito di traghettare i blues fino a fine stagione. Il Chelsea sta vivendo un momento negativo: undicesimo posto in classifica e 2 punti ottenuti negli ultimi quattro precedenti di Premier League. Un bottino magro e obiettivi non allineati con l' esborso economico intrapreso dalla proprietà di Todd Boehly, che solo nel mercato invernale ha speso 327 milioni di euro. Ne sono testimonianza gli acquisti onerosi di Enzo Fernandez dal Benfica, João Felix (Atlético Madrid) e l’ucraino Mudryk.
In totale, i precedenti nelle coppe europee tra Real e Chelsea sono cinque. Nel computo totale i blues sono in vantaggio con 3 successi, un pareggio e una sola affermazione degli spagnoli.

 

REAL MADRID - CHELSEA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nei blancos i giocatori di maggior talento sono Benzema e Vinicius Junior, entrambi in grado di decidere il match con una giocata. Il francese è reduce dalla tripletta del Camp Nou con il Barcellona in Coppa del Re; mentre il brasiliano è andato a segno anche nella sconfitta contro il Villarreal. Nel Chelsea, invece, spicca il nome di Havertz. L’ex Leverkusen è l’uomo in più della banda di Lampard soprattutto in Champions League, il suo rigore contro il Dortmund ha permesso ai blues di approdare ai quarti di finale del torneo.

 

REAL MADRID - CHELSEA, PROBABILI FORMAZIONI

Ancelotti dovrebbe proporre il classico 4-3-3. Tra i pali Courtois; difesa a quattro formata da Carvajal, Militao, Alaba e Camavinga. In mediana spazio a Valverde, Modric e Kroos; mentre in attacco agiranno Rodrigo e Vinicius a sostegno di Karim Benzema. Lampard, invece, schiera i suoi uomini in un conservativo 3-4-3. In porta Kepa; linea difensiva architettata con Badiashile, Koulibaly e Cucurella. Il ruolo di regia spetterà all’ex Benfica Enzo Fernandez e Kovacic; mentre sugli esterni confermati James e Chilwell. In avanti ecco Joao Felix, Mount e il gioiellino tedesco Havertz.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Mount, Havertz. All. Lampard

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio