ATP MONTE CARLO: MUSETTI CHIAMATO ALL'IMPRESA CONTRO DJOKOVIC

Submitted by alessio.berton on Wed, 04/12/2023 - 18:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Subito un ottavo di finale ad altissimo livello per Lorenzo Musetti, che sul centrale di Monte Carlo trova, o meglio, ritrova Novak Djokovic. Dopo il “double bagel” - ovvero quando un tennista vince entrambi i set per 6-0 - con cui ha letteralmente annichilito Nardi, il tennista italiano scende in campo contro il numero 1 al mondo, già vincitore del torneo in due occasioni. Il match sarà sul campo centrale, non prima delle 14.

 

ATP MONTE CARLO: MUSETTI DEMOLISCE NARDI, ORA LA SFIDA PIÙ IMPORTANTE

Dura appena 52 minuti il match tra Lorenzo Musetti e Luca Nardi, con il primo che non dà nemmeno un game al suo avversario e trionfa con il risultato finale di 6-0/6-0. Gara senza storia, che permette a Musetti di ritrovare due vittorie consecutive dopo qualche settimana di difficoltà. Adesso la sfida al numero 1 del seed, che nel frattempo ha debuttato con vittoria contro il meno quotato Gakhov: 7-6/6-2 il risultato.

 

ATP MONTE CARLO: DJOKOVIC SUPER FAVORITO, MA È UN MUSETTI DIVERSO

Sono tre i precedenti tra i due tennisti, pronti a sfidarsi per la quarta volta in carriera. Fu epico il loro primo incontro, al Roland Garros, sempre sulla terra rossa, dove Musetti riuscì nell’impresa di strappare i primi due set al tie break, prima di cedere mentalmente e fisicamente nel parziale finale di 6-7/6-7/6-1/6-0/4-0 per un torneo che poi lo stesso serbo è riuscito a vincere. I due incontri successivi, invece, entrambi sul cemento ed entrambi vinti da Djokovic, che non ha più concesso un set all’italiano.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis