JUVENTUS-SPORTING LISBONA, ALLEGRI PUNTA SUL TRIO CHIESA-MILIK-DI MARIA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/13/2023 - 15:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato il martedì e il mercoledì di Champions League, con le italiane protagoniste, questa sera saranno Roma e Juventus a chiudere la settimana di coppe europee con la gara di andata valevole per i quarti di finale di Europa League, Juventus-Sporting Lisbona. La squadra di Massimiliano Allegri ospita, alle ore 21 all'Allianz Stadium, lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim, che ha eliminato a sorpresa agli ottavi la grande favorita della manifestazione: l'Arsenal di Arteta.

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, ALLEGRI SUONA LA CARICA
"Abbiamo questi due mesi importanti, dobbiamo far sì che a maggio il calendario si riempie. Se passiamo con lo Sporting abbiamo le due semifinali, vedremo se saremo capaci e fortunati ad andare in finale di Coppa Italia e poi 27 punti a disposizione in campionato. La squadra ormai è ben solida" ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico della Juve, ponendo l'attenzione sui portoghesi: "Bisogna avere grande rispetto, domani è il primo passaggio per creare i presupposti per poi prendersi il passaggio del turno a Lisbona. Saremmo pazzi a prendere lo Sporting sottogamba, ha eliminato l'Arsenal ed è una squadra tecnica e ben organizzata. Sarà molto difficile, poi in Europa le partite sono tutte complicate".

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, AMORIM CREDE NELL'IMPRESA
Così come Allegri, anche Amorim punta a vincere questa sera: "Sappiamo le qualità della Juventus, abbiamo visto tante loro partite. È una squadra diversa rispetto a prima, ha un tecnico di molta esperienza. Sarebbe bello vincere qui ma sappiamo che è una gara su 180 minuti" ha dichiarato il tecnico dello Sporting, che poi ha aggiunto: "Per la Juve la partita di domani conta molto verso il percorso per arrivare in Champions”.

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, I NUMERI A CONFRONTO
Quinta gara in Europa League della stagione per la Juve, che è ancora imbattuta: dopo il pareggio prima e la vittoria poi con il Nantes nel playoff, con il Friburgo negli ottavi è arrivato un doppio successo; lo Sporting Lisbona a sorpresa ha eliminato l'Arsenal nello scorso turno, dopo aver archiviato la pratica Midtjylland nel playoff. Così come la Juventus, anche la squadra di Amorim è "scesa" in Europa League dopo aver chiuso al terzo posto nel girone di Champions League.

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, LE POSSIBILI SCELTE DEI DUE TECNICI
In casa bianconera, avanza l'idea del tridente, con Di Maria e Chiesa pronti ad affiacare Arek Milik al centro dell'attacco. Soltanto panchina, invece, per Vlahovic, che non è ancora al 100%. Sarà out Alex Sandro a sorpresa, come emerge nella lista dei convocati; mentre tornerà a disposizione Paul Pogba. Lo Sporting Lisbona si schiererà, con tutta probabilità, con il solito 3-4-3: Amorim si affiderà al tridente composto da Edwards, Chermiti e Trincao.

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, GLI UNICI DUE PRECEDENTI
Quello di questa sera, sarà il terzo incrocio fra Juventus e Sporting Lisbona, considerati gli unici due precedenti risalenti alla stagione 2017: in quella doppia sfida, la Juve vinse 2-1 all'andata all'Allianz Stadium e pareggiò 1-1 allo stadio Alvalade.

LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Chiesa, Milik. All. Allegri.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Goncalves, Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio