LECH-FIORENTINA, ITALIANO COI TITOLARI IN COPPA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/13/2023 - 15:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tra le formazioni italiane impegnate ancora in Europa c'è anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in campo oggi alle 21 in Polonia nell'andata dei quarti di finale di Conference League. Lech-Fiorentina vedrà in campo una squadra, quella toscana, reduce da un ottimo periodo di forma.

LECH-FIORENTINA, MOMENTO POSITIVO PER I VIOLA

Il pareggio in casa contro lo Spezia nell'ultima giornata di campionato ha interrotto una striscia di nove vittorie consecutive in tutte le competizioni grazie alla quale i viola hanno ipotecato il passaggio in finale di Coppa Italia (battendo 2-0 in trasferta la Cremonese), centrato l'approdo ai quarti di Conference a cui parteciperanno a partire da oggi e risalito la china in Serie A, dove oggi occupano la nona posizione, a -7 dall'Atalanta. I bergamaschi, settimi, occupano attualmente l'ultima posizione utile per accedere alle coppe europee del prossimo anno: andrebbero proprio in Conference League.

Dopo l'eliminazione della Lazio, la Fiorentina è l'unica rappresentante tricolore in un torneo nel quale il nostro Paese detiene il successo, conquistato dalla Roma nella finale dell'anno passato. Italiano, a giudicare dalla probabile formazione, darà la giusta importanza alla competizione continentale.

LECH-FIORENTINA, LE SCELTE DEI DUE TECNICI E UNA VECCHIA CONOSCENZA

Poco turnover, tanti titolari in campo, con qualche piccolo cambiamento in attacco dove dovrebbe trovare spazio Brekalo al fianco di Bonaventura, entrambi alle spalle di Cabral. Nel Lech, particolare attenzione merita Ishak, centravanti svedese visto per una stagione nella B italiana con la maglia del Crotone e oggi nel giro della nazionale. In Polonia ha trovato la sua dimensione: 58 gol in tre stagioni non ancora completate. 

PROBABILI FORMAZIONI

LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Milic, Rebocho; Kvekveskiri, Karlstrom; Marchwinsk, Afonso Sousa, Skoras; Ishak. All.: Van den Brom.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Cabral. All.: Italiano.

ARBITRO: Peljto (Bosnia).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio