METAGOATS: I CONSIGLI DELLA TRENTESIMA GIORNATA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/14/2023 - 09:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte oggi pomeriggio la trentesima giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il metacalcio di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi, compreso. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti.

 

QUALITÀ - OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Parisi, terzino dell'Empoli, si sta confermando uno dei migliori prospetti nel suo ruolo. In Metagoats, nella categoria Qualità, ha un altissimo 67, segno che le giocate del mancino portano guadagno alla sua squadra. Contro la Cremonese, rischiare su di lui non è una cattiva idea. Rimanendo sempre in tema di esterni, ne scegliamo uno offensivo: Kostic. Il bianconero, salvo turnover, dovrebbe macinare la fascia nella trasferta contro il Sassuolo.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): N'Zola è andato in gol nella trasferta di Firenze, permettendo ai liguri di strappare un punto preziosissimo in ottica salvezza. Il distacco dalla terzultima posizione è di appena quattro lunghezze: fare risultato in casa contro la Lazio è fondamentale e con N'Zola che ha ritrovato la freddezza di un tempo, sembra più probabile. Chi affronterà N'Zola è Zaccagni. L'ala della Lazio è l'uomo in più per Sarri. Continua a segnare e a convincere: impossibile non puntare su di lui.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): In questa statistica, l'importante è la precisione. Motivo per cui diventa quasi obbligatorio scegliere profili meno soggetti al pressing avversario, magari con almeno una linea di passaggio sicura come può essere il portiere. Tenendo conto dei rispettivi impegni e delle medie raccolte fino a qui, i due nomi da consigliare per Metagoats sono De Vrij, impegnato in casa contro il Monza, e Matic, regista della Roma che sfiderà l'Udinese. Entrambi giocatori d'esperienza e con punteggi sempre alti.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Cuisance è il primo profilo che consigliamo. Il centrocampista della Samp è arrivato come regista e uomo d'ordine in mezzo al campo, invece si è scoperto un vero e proprio mediano. L'ex Bayern Monaco è diventato preziosissimo per i Blucerchiati anche grazie alla generosità che mette in campo. La sfida contro il Lecce sa di dentro/fuori, motivo in più per schierarlo, considerando come il suo punteggio totale sia nelle top 3 di tutto Metagoats. L'alternativa è una certezza in Impatto. Parliamo dell'olandese dell'Atalanta De Roon, uno che di polmoni che ha quattro. Contro la Fiorentina sarà necessario il suo aiuto.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Lassana Coulibaly, mezzala della Salernitana, continua a stupire con prestazioni in fase di non possesso notevoli. Rimanendo sempre in tema granata, l'altro nome è quello di Schuurs, centrale del Torino impegnato proprio contro i campani di Paulo Sousa. Il suo nome è sul taccuino di tutte le big, e le prestazioni che sfornerà da qui alla fine della Serie A serviranno per far lievitare il prezzo. 

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio