CHELSEA: ANCHE CONTE IN LISTA PER L’ANNO PROSSIMO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/14/2023 - 09:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Antonio Conte prossimo allenatore del Chelsea? Secondo il tabloid britannico The Indipendent, il tecnico italiano è in lizza insieme a Nagelsmann e Luis Enrique per diventare il prossimo tecnico di Havertz e compagni.

 

CHELSEA: CONTE BIS?

Per Conte sarebbe un ritorno ai Blues dopo le due stagioni vissute a Stamford Bridge tra il 2016 e il 2018, dove ha vinto una Premier League e una Fa Cup. La separazione dal Chelsea però, fu molto turbolenta, con le parti che hanno dovuto ricorrere ad un tribunale per la buonauscita dovuta dal club all'allenatore e allo staff. Ora però, al Chelsea la proprietà è cambiata. Abramovich non è più il presidente e la formazione inglese ha dimostrato di non digerire una guida tecnica morbida come quella di Potter. Per far rigare i campioni che il Chelsea ha in rosa, serve un sergente. O almeno è quello che crede la proprietà secondo The Indipendent.

 

ANNO SABBATICO NON DA ESCLUDERE

Il recente addio al Tottenham è stato puntellato da numerose polemiche, con Conte che avrebbe più volte espresso nostalgia dell'Italia (ne avevamo parlato qui). Il ritorno in patria però è subordinato alle possibilità di spesa dei top team italiani che sappiamo essere non particolarmente elevate. Uno scenario possibile è anche quello dell'anno sabbatico. I problemi di salute avuti da Conte nell'ultimo periodo, unito ad una mancanza di un progetto tecnico convincente, potrebbe spingere il tecnico ad un periodo di riposo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio