MILAN E NAPOLI CON UN OCCHIO ALLA CHAMPIONS: PIOLI NE CAMBIA DIECI, OSIMHEN TORNA TRA I CONVOCATI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/14/2023 - 15:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inizia già oggi il trentesimo turno del campionato di Serie A con le sfide Cremonese-Empoli alle 18.30 e Spezia-Lazio alle 20.45. Domani andranno invece in campo le tre formazioni italiane impegnate in Champions League, l'InterSan Siro contro il Monza alle 20.45 e nel pomeriggio sia Milan che Napoli.

I rossoneri alle 15 affrontano alle 15 il Bologna al Dall'Ara. Una gara complicata, contro una delle formazioni italiane che meglio hanno fatto finora nel girone di ritorno. Gli emiliani hanno sconfitto in casa l'Inter e nell'ultima giornata di campionato hanno strappato il successo nella tana dell'Atalanta. Troveranno un Milan completamente rivoluzionato rispetto alla sfida di andata dei quarti di finale di Champions LeagueStefano Pioli sembra infatti intenzionato a cambiare dieci giocatori, tutti quelli di movimento. Resterà, se le formazioni ufficiali confermeranno l'intento, il solo Maignan tra i pali rispetto alla partita di mercoledì scorso. Una mossa che fa intuire l'importanza dell'impegno di Coppa, nonostante in campionato i rossoneri siano sì quarti (quindi in zona Champions) ma con il punto interrogativo della penalizzazione inflitta alla Juventus e in ogni caso con un solo punto di vantaggio sull'Inter. Eppure il tecnico sembra deciso a schierare i vari Florenzi, Kalulu, Ballo-Touré, Pobega, Saelemaekers, Rebic, De Ketelaere, Origi.

Anche il Napoli giocherà domani il suo turno di campionato, in condizioni decisamente differenti. Guida la classifica con 74 punti, sedici in più della Lazio seconda. Spalletti ha recuperato Osimhen, che torna tra i convocati e andrà presumibilmente in panchina. Giocheranno Kim e Anguissa, squalificati contro il Milan martedì prossimo, ma come per Pioli l'intenzione sembra quella di ruotare gli elementi tra i vari impegni. Spazio quindi contro il Verona (che si gioca fondamentali punti in chiave salvezza) ai vari Zerbin, Demme, Olivera, tutti con poco minutaggio a disposizione quest'anno. Il calcio d'inizio dell'incontro è in programma alle 18.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio