TENNIS, ATP MONTE CARLO, LA FINALE: RUBLEV CONTRO RUNE

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/15/2023 - 21:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarà Rune contro Rublev l’atto decisivo dell’ATP Master 1000 di Monte Carlo. Si tratterebbe per entrambi del primo torneo della stagione. Il tennista danese arriva alla finale del torneo dopo aver sconfitto Jannik Sinner in semifinale, mentre Rublev ha superato l’americano Fritz in una partita senza esclusione di colpi. Tra i due, ci sono due precedenti: il primo vinto da Rune a Parigi-Bercy, il secondo, invece, conquistato da Rublev nell’ultimo Australian Open. La finale è in programma oggi alle 14:30.

 

TENNIS, ATP MONTE CARLO: RUNE BATTE SINNER NELLO SCONTRO GENERAZIONALE

Due dei prospetti migliori di tutto il mondo del tennis, Holger Rune e Jannik Sinner hanno messo in scena un match fantastico nella fredda serata monegasca. Dopo un primo set dominato dall’italiano - e vinto 1-6 -, la pioggia ha interrotto la sfida sul 3-0 per il danese, che al rientro in campo, quasi due ore più tardi, è riuscito a fare suo il secondo set. Nel terzo e decisivo set finale, Rune e Sinner hanno combattuto fino al dodicesimo game, in cui il danese ha avuto la meglio, strappando il servizio all'altoatesino.

 

TENNIS, ATP MONTE CARLO: RUBLEV SUPERA FRITZ E CONQUISTA LA FINALE

Era sicuramente il match sorpresa del tabellone. Sia Rublev che Fritz hanno superato avversari ostici per approdare in una insperata semifinale sulla terra rossa. A trionfare è stato l’atleta russo, con il punteggio di 5-7/6-1/6-3. Anche in questo caso, la pioggia ha bloccato la partita per poco più di un’ora. Al rientro in campo, è stato Rublev il più attento e concentrato, dominando i due set decisivi e conquistando quindi la tanto agognata finale di Monte Carlo.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis