PLAYOFF NBA: OCCHI SU SUNS - CLIPPERS E GRIZZLIES - LAKERS

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/15/2023 - 21:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

WESTERN CONFERENCE: DENVER NUGGETS - MINNESOTA TIMBERWOLVES

17/04, ore 4,30

In questa serie sembrerebbe non esserci storia, vedendo il cammino delle due franchigie in questa stagione per arrivare ai playoff, con Denver che è riuscita a chiudere la regular season in testa alla classifica, mentre Minnesota ha dovuto passare ben due turni di play-in per accedere alla postseason; dopo aver perso contro i Lakers, i T'Wolves sono riusciti a battere 120-95 OKC, strappando l’ultimo biglietto disponibile per i playoff. Ma nella postseason l’Nba ci ha sempre dimostrato che non conta il piazzamento in classifica e che quindi Minnesota potrebbe avere le stesse chance di passare il turno che hanno i Nuggets, considerando anche il fatto che le due squadre in stagione hanno vinto due volte a testa nei quattro scontri diretti.

 

EASTERN CONFERENCE: MILWAUKEE BUCKS - MIAMI HEAT

16/04, ore 23,30

Il remake del primo turno dei playoff 2021. Un dolcissimo ricordo per Giannis e compagni che quell'anno vinsero l'anello, liquidando per 4-0 proprio gli Heat come primo avversario della post season. I Bucks partono decisamente come favoriti, anche se Miami non è affatto da sottovalutare. La squadra si Spoelestra è la classica formazione in grado di battere chiunque ma allo stesso tempo, di perdere contro chiunque. Il rendimento degli ultimi mesi di regular season ne è la prova: 5 vittorie e 5 sconfitte nelle ultime dieci. I ragazzi di Buldenholzer sono una delle favoritissime al titolo, insieme a Celtics e Suns. La solidità dei Bucks è il vero punto di forza di una formazione completa sotto tutti i punti di vista. Vero anche che nei precedenti di questa stagione, si è visto un grande equilibrio, con un 2-2 totale. Miami dovrà rinunciare al solo Jovic, mentre Milwaukee dovrà valutare le condizioni di Allen, Connaughton e soprattutto Middleton, assenze pesanti per la franchigia con il record migliore in Nba.

 

WESTERN CONFERENCE: PHOENIX SUNS - LOS ANGELES CLIPPERS

12/04, ore 2

Sulla carta dovrebbe essere la serie più equilibrata ad ovest, considerando che i Suns hanno chiuso la loro stagione al quarto posto, mentre i Clippers si sono piazzati al quinto, proprio grazie alla vittoria sugli attuali rivali ai playoff nell’ultimo turno di regular season Nba, con la squadra di Los Angeles che è riuscita a non farsi superare dai Golden State e dai Lakers proprio nelle ultime gare. L’arrivo di Kevin Durant al fianco di Davin Booker e Chris Paul ha fatto aumentare le probabilità di vedere i Suns in finale Nba, ma Paul George, Kawhi Leonard, Russell Westbrook e compagni sono pronti a mettere a tacere chiunque dia loro per spacciati.

 

WESTERN CONFERENCE: MEMPHIS GRIZZLIES - LOS ANGELES LAKERS

16/04, ore 21

Questa stagione sembrava poter essere quella giusta per i Grizzlies per confermare la loro crescita, ma, se da una parte il piazzamento al secondo posto in classifica potrebbe confermare questo, dall’altra “i problemi” avuti dalla loro stella Ja Morant durante l’ultima parte di stagione hanno dimostrato come Memphis sia ancora una squadra giovane, capace di sbagliare, ma anche di rialzarsi. I Lakers forse sono una delle sorprese di questi playoff, soprattutto dopo il brutto inizio di stagione avuto da LeBron e compagni, in cui i gialloviola hanno ottenuto solamente due vittorie nelle prime dodici partite stagionali, ma il cambio di marcia avuto soprattutto grazie a Anthony Davis e LeBron James, con il supporto di uno straordinario Austin Reaves, inaspettatamente protagonista quest’anno, ha permesso alla squadra di raggiungere questo traguardo. Nonostante i vent’anni di Nba il Re non sembra aver perso il suo smalto e sicuramente non vorrà sprecare l’occasione di vincere un altro anello, anche se non sarà facile.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket