CICLISMO: AL VIA OGGI IL TOUR OF THE ALPS

Submitted by alessio.berton on Sun, 04/16/2023 - 20:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dal 17 al 21 aprile entrano in scena gli scalatori e gli uomini da grandi giri in uno degli appuntamenti più attesi per le brevi corse a tappe con la 46ma edizione del Tour of the Alps, la nuova denominazione che da qualche anno ha assunto il Giro del Trentino. Come tradizione il Tour of the Alps si presenta anche quest'anno con cinque tappe particolarmente dure che metteranno a dura prova tutti gli apsiranti al successo finale.

 

CICLISMO: AL VIA IL TOUR OF THE ALPS, LE TAPPE

Si parte con la frazione da Rattenberg ad Alpbach con già tre gran premi della Montagna e arrivo in quota. La seconda tappa, Reith im Alpbachtal – Renon è la più lunga e presenta oltre 3.000 metri di dislivello. Nella terza frazione si va da Renon a Brentonico San Valentino per un arrivo in salita che può fare grande selezione. La Rovereto – Predazzo è la quarta tappa, anche questa particolarmente ricca di salite, ma l'arrivo è previsto su una lieve discesa. Non certo una passerella finale la Cavalese – Brunico, ma sicuramente la tappa meno impegnativa, anche se presenta comunque diverse difficoltà. I giochi per la classifica finale probabilmente saranno già fatti, ma bisognerà comunque rimanere all'erta.

 

CICLISMO: AL VIA IL TOUR OF THE ALPS, I PROTAGONISTI

Diversi i pretendenti per il successo a partire dagli uomini della Ineos Grendiers, a partire dall'esperto Geraint Thomas, ma anche Tao Geoghegan Hart, vincitore del Giro d'Italia del 2020 e l'olandese Thymen Arensman, potrebbero avere buone chance di vittoria. Altro grande atteso è il russo della Bora Hansgroe Aleksandr Vlasov che dividerà i gradi di capitano con il tedesco Lennard Kamna. Da tenere sott'occhio il sempreverde colombiano Rigoberto Uran, ma anche il connazionale Santiago Buitrago, il britannico Hugh Carty e l'australiano Jack Haig. In casa Italia Domenico Pozzovivo, che questa corsa l'ha già vinta in passato, vuole dimostrare di essere ancora competitivo. Anche i giovani Luca Covili, Leonardo Basso, Andrea Vendrame e Lorenzo Fortunato cercheranno di mettersi in evidenza in vista dell'appuntamento clou del Giro d'Italia a maggio.

 

 

(Credits: Getty  Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport