STRANO MA SPORT: LA PANCIATA NELLA POZZA DI FANGO

Submitted by alessio.berton on Sun, 04/16/2023 - 20:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chiunque abbia mai sbagliato un tuffo al mare o in piscina può immaginare la sensazione che provano i concorrenti di questo bizzarro gioco. Sembra troppo assurdo per essere reale, ma il Mud Pit Belly Flop Contest esiste e attira numerosi partecipanti. Per la precisione, la competizione si svolge ogni anno in Georgia, durate le olimpiadi organizzata dai locali redneck.

 

DI COSA SI TRATTA

Il nome della disciplina è decisamente esplicativo e lascia poco spazio all'immaginazione: stiamo parlando di panciate nella pozza di fango (Mud Pit Belly Flop Contest). Protagonista è dunque una grossa pozza di fango nella quale i concorrenti, a turno e partendo dal bordo, senza rincorsa, si lanciano atterrando di pancia. La competizione non ha genere, uomini e donne hanno lo stesso diritto a una bella spanciata nel fango e a coprire di spruzzi fangosi gli spettatori che affollano il perimetro.

 

LE REGOLE PER DECRETARE LA MIGLIORE PANCIATA NEL FANGO

Nonostante la semplicità della gara, è stato stabilito qualche criterio per valutare i vincitori. Prima regola: deve essere una panciata sonora. Più forte è il rumore prodotto, più alto è il punteggio ottenuto. L'audio non basta, anche lo spruzzo di fango deve essere di qualità. Il tuffo deve quindi essere il più alto possibile e il concorrente deve cercare di coprire una superficie ampia. Per partecipare è dunque opportuno dimenticare le regole che stabiliscono il punteggio nelle gare di tuffi tradizionali.

 

STRANO MA SPORT: GLI ALTRI

Questo sport va dritto nella categoria "Strano ma sport" insieme ad altri colleghi più o meno illustri, come Calci negli stinchi, uno sport nel quale bisogna far cedere l'avversario a suon di colpi sulle tibie appunto, o il meno doloroso Cheeserolling, nel quale bisogna rotolare giù per un pendio più velocemente di una forma di formaggio. Una categoria, sulla quale nientemeno che l'ex Barcellona Piquè ha voluto investire, puntando sui campionati di Keep-up Balloon. Uno contro uno con l'obbiettivo di non far cadere un palloncino in una stanza piena di ostacoli, niente di più semplice. Se siete amanti delle regate invece, ve ne proponiamo una con le zucche al posto delle normali imbarcazioni. Se invece volete allenare sia il corpo che la mente, lo sport che fa per voi è il Chessboxing. Per gli amanti della scienza, la disciplina più in voga in questo momento è il robot - sumo, dove le creature realizzate da appassionati di tecnologia si sfidano in un duello a colpi meccanici. Rimanendo in tema pasquale, hanno inventato un bellissimo sport con le uova, ma non anticipiamo niente.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport