PLAYOFF NBA: GIANNIS KO, LOS ANGELES FA FESTA

Submitted by alessio.berton on Mon, 04/17/2023 - 13:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte Nba debutto perfetto per i Lakers ai playoff, che vincono una prima sfida molto tirata in casa di Memphis; i Miami Heat approfittano dell’infortunio di Giannis Antetokounmpo per portarsi subito in vantaggio nella serie contro Milwaukee; i Clippers battono nel finale i Suns, grazie anche ad uno scatenato Kawhi Leonard; Denver non sbaglia la prima, vincendo di ventinove punti contro Minnesota.

NBA, MEMPHIS GRIZZLIES - LOS ANGELES LAKERS 112-128: un inizio di playoff migliore non ci poteva essere per i Lakers, che per tutta la partita sono riusciti a contenere i tentativi di fuga di Memphis e sul finale chiudere gara 1 grazie ad un parziale di 15-0. Nonostante i 21 punti e 11 assist di LeBron James, i 22 punti e 12 assist di Anthony Davis, che ha fatto tremare Los Angeles nel primo tempo dopo aver accusato un forte dolore al braccio, i protagonisti della serata sono stati Rui Hachimura e Austin Reaves. Il giapponese, in uscita dalla panchina, è il miglior marcatore dei suoi con 29 punti, mentre Reaves cresce nel finale di gare rendendosi protagonista e chiudendo la sua partita con 23 punti. Memphis rimane con il fiato sospeso per le condizioni di Ja Morant, che, a poco più di cinque minuti dalla fine, ha accusato un forte dolore alla mano dopo essere caduto male sul parquet nel tentativo di schiacciare su AD, non riuscendo più a rientrare in campo.

NBA, MILWAUKEE BUCKS - MIAMI HEAT 117-130: uno scatenato Jimmy Butler, che chiude la sua partita con 35 punti, 11 assist e 5 rimbalzi, trascina alla vittoria in trasferta i Miami Heat, che approfittano dell’infortunio di Antetokounmpo per passare subito in vantaggio in una serie abbastanza complicata. Il greco, dopo essere caduto male sulla schiena nel tentativo di penetrazione, ha cercato di stringere i denti e rimanere in campo, ma dopo undici minuti giocati si è dovuto arrendere al dolore e rinunciare alla partita; nelle prossime ore il numero 34 di Milwaukee si sottoporrà a nuovi accertamenti per capire se potrà continuare a far parte di questa prima serie dei playoff. Pesante infortunio anche in casa Miami, con Tyler Herro che ha riportato la rottura del dito medio e dell'anulare della mano destra nel tentativo di recuperare un pallone, per lui ci sarà almeno un mese e mezzo di stop.

NBA, PHOENIX SUNS - LOS ANGELES CLIPPERS 110-115: anche i Clippers ribaltano il fattore campo battendo i Suns in un finale di partita in volata, grazie ad un ottima prestazione di Kawhi Leonard capace di mettere a segno ben 38 punti, seguito dai 19 di Eric Gordon e dalla doppia doppia da 12 punti e 15 rimbalzi di Ivica Zubac. A Phoenix non bastano i 27 punti e 11 assist di Kevin Durant, i 26 punti di Devin Booker e i 22 di Torrey Craig, per evitare la sconfitta casalinga in gara 1, in una serie che continua a promettere spettacolo visti i protagonisti in campo.

DENVER NUGGETS - MINNESOTA TIMBERWOLVES 109-80: Denver fa tutto bene nella prima sfida di questa serie, chiudendo subito in vantaggio il primo quarto e controllando la gara fino alla fine; Minnesota probabilmente paga lo sforzo fatto nell’ultimo periodo per arrivare ai playoff, al contrario dei propri avversari, che, forti del primo posto in classifica, erano già da tempo sicuri di partecipare alla post season. I Nuggets ottengono una vittoria di squadra chiudendo la partita con tutto il quintetto iniziale in doppia cifra, con Jamal Murray autore di 24 punti e Nikola Jokic che realizza 13 punti e 14 rimbalzi; in casa T’Wolves il miglior realizzatore è Anthony Edwards con 18 punti, seguito dalla doppia doppia di Karl-Anthony Towns, 11 punti e 10 rimbalzi per lui, che però non sono bastati per limitare l’evidente divario tra le due squadre in questo momento.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket