CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA - REAL MADRID, ANCELOTTI VEDE LA SEMIFINALE

Submitted by alessio.berton on Tue, 04/18/2023 - 17:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non c’è un domani per Chelsea e Real Madrid, impegnate nel secondo atto dei quarti di finale della Coppa dei Campioni. Un match da brividi, che mette di fronte due mondi di intendere il calcio totalmente agli antipodi.
Si parte dal 2-0 a favore della casata Blanca, capace di indirizzare la contesa fin da subito grazie al novantesimo centro europeo di Karim Benzema su assist del solito Vinicius per poi traghettare il discorso qualificazione nei minuti finali con il fantasista Asensio.
Tutt’altro che idilliaco il periodo recente dei Blues, che con la sconfitta subita contro il Brighton di pochi giorni fa sono scivolati all’undicesimo gradino in Premier League, dopo una campagna acquisti onerosa intrapresa da Todd Boehly nel mercato di riparazione. In occasione di questo match, abbiamo analizzato i numeri ottenuti in questi primi mesi da Mudryk e Enzo Fernandez, i due gioielli del calciomercato.

 

CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA - REAL MADRID, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Real parte con i favori del pronostico, visto soprattutto il cospicuo vantaggio e il DNA europeo del club di Florentino Perez. La squadra di Ancelotti nell’ultimo turno della Liga ha superato la resistenza del Cadice 0-2. Un successo maturato nella seconda frazione di partita e griffato da Fernandez e Asensio.
Il Chelsea di Lampard, invece, come già anticipato è stato rimontato dal Brighton di De Zerbi (1-2 a favore dei The Seagulls) e l’ultima vittoria risale all’11 marzo contro il Leicester. Un volo in caduta libera condizionato anche dalla programmazione alquanto confusa della ricchissima società londinese. Perfetto equilibrio nei 5 precedenti tra Chelsea e Real Madrid (2-1-2), ma gli iberici hanno vinto 2-0 nel match di andata.

 

CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA - REAL MADRID, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Per i padroni di casa le remote speranze di rimonta passeranno dal genio di Havertz. L’ex Leverkusen è risultato l’uomo più brillante e decisivo della stagione dei Blues (ne è l’esempio il rigore trasformato con il Dortmund, che ha permesso al Chelsea di approdare alle final-8).  Altro elemento pregiato dello scacchiere di Lampard corrisponde al nome di Joao Felix, in prestito secco dall’altra faccia di Madrid. Inutile soffermarsi, invece, sulle doti tecniche dell’attuale pallone d’oro Karim Benzema, a segno sette volte nelle ultime quattro gare disputate dal Real tra campionato e coppe. Riflettori focalizzati anche su Kroos, il centrocampista tedesco oltre ad aver rinnovato il contratto con la Casablanca è reduce da prestazioni solide e sbalorditive.

 

CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA - REAL MADRID, PROBABILI FORMAZIONI

Frank Lampard deve fare a meno di Chilwell, espulso nella partita del Santiago Bernabeu. In porta confermata la presenza di Kepa; difesa a tre architettata con Fofana, Thiago Silva e l’ex Napoli Koulibaly; a centrocampo agiranno Cucurella, Kovacic, Enzo Fernandez, Kante e James. Il reparto offensivo sarà guidato da Joao Felix in coppia. Con Havertz. Dalla panchina quindi Sterling e Mount.
Pochi dubbi di formazione per Ancelotti, che proporrà lo stesso assetto tecnico con un ballottaggio aperto in avanti. Tra i pali Courtois; linea difensiva formata da Carvajal, Militao, Alaba e Camavinga. In mediana Valverde, Modric e Kroos. Il tridente d’attacco ruoterà sulle spalle di Benzema, Vinicius e uno tra Asensio-Rodrygo con il brasiliano leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Silva, Koulibaly; Cucurella, Kovacic, Fernandez, Kante, James; Joao Felix, Havertz. All.: Lampard.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All.: Ancelotti.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio