PLAYOFF NBA, GRIZZLIES E BUCKS A SEGNO SENZA MORANT E ANTETOKOUNMPO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/20/2023 - 07:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba Memphis pareggia la serie contro i Lakers, nonostante l’assenza di Ja Morant, out per l’infortunio riportato in gara 1; anche Milwaukee si porta sull’1-1 battendo Miami grazie ai tiri da tre, che non fanno pesare troppo l’assenza di Antetokounmpo; Denver dimostra ancora una volta la sua superiorità contro Minnesota vincendo anche gara 2.

MEMPHIS GRIZZLIES-LOS ANGELES LAKERS 103-93: i Grizzlies, nonostante la pesante assenza per infortunio della loro stella Ja Morant, riescono a pareggiare la serie mandando in doppia cifra tutto il quintetto iniziale e sfruttando al meglio il fattore campo, prima delle due partite a Los Angeles. Tra i padroni di casa il migliore è stato Xavier Tillman, che chiude con una doppia doppia da 22 punti e 13 rimbalzi, seguito da Jaren Jackson Jr. con 18 punti e 9 rimbalzi; ai Lakers, sotto nel punteggio sin dall’inizio della gara e nonostante i 28 punti di LeBron James, mancano i punti di Anthony Davis, che ne mette a referto soltanto 13, tirando da due con una percentuale del 23%.

MILWAUKEE BUCKS-MIAMI HEAT 138-122: grandissima prova di forza da parte dei Bucks, che riescono a non soffrire l’assenza di Antetokounmpo, pareggiando la serie in vista delle due trasferte a Miami. A contribuire alla vittoria di Milwaukee sono stati tutti i sette giocatori che hanno chiuso la partita in doppia cifra, con Brook Lopez che chiude a quota 25 punti e uno scatenato Jrue Holiday che mette a referto 24 punti e 11 assist, bene anche Pat Connaughton e Joe Ingles, che in uscita dalla panchina, realizzano rispettivamente 22 e 17 punti a suon di triple.
Per Miami non è stata di certo la miglior partita della stagione e la sconfitta, nonostante l’assenza di Giannis nelle fila avversarie, sembrerebbe una grande occasione sprecata dagli Heat, che ora in casa dovranno sfruttare alla grande il fattore campo; il miglior realizzatore di Miami è stato Jimmy Butler con 25 punti, seguito dai 18 di Bam Adebayo, ma la cosa che è mancata di più è stata soprattutto la fase difensiva.

DENVER NUGGETS-MINNESOTA TIMBERWOLVES 122-113: Denver parte subito alla grande contro Minnesota chiudendo in vantaggio i primi due quarti di partita, ma un disastroso terzo quarto, chiuso con un parziale di 23-40, permette ai T’Wolves di rifarsi sotto nel punteggio e nell’ultimo quarto i Nuggets hanno bisogno di Jokic e Murray per ottenere il secondo successo in questa serie. Il canadese chiude la sua partita con una prestazione straripante, mettendo a segno 40 punti, mentre il due volte Mvp fa registrare 27 punti, 9 assist e altrettanti rimbalzi; a Minnesota non basta una grande prestazione di Anthony Edwards, che, con i 41 punti segnati, è il miglior marcatore della partita, male invece Karl-Anthony Towns, autore di 10 punti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket