EUROPA LEAGUE: SIVIGLIA - MANCHESTER UNITED

Submitted by federico.tireni on Thu, 04/20/2023 - 10:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La pellicola cinematografica tra Siviglia e Manchester United è arrivata a un punto cruciale e inderogabile.
Il teatro di battaglia è il suggestivo Ramon Sanchez Pizjuan e solamente una tra queste due formazioni approderà alle final-4 della UEFA Europa League.
Si riparte dal 2-2 dell’andata, match nel quale la casata andalusa è riuscita a riacciuffare il doppio vantaggio dei Red Devils (firmato Sabitzer) nei concitati minuti finali, grazie alle autoreti grossolane di Malacia e Maguire. Oltre il danno la beffa per Ten hag che in terra iberica deve rinunciare a due pedine pregiate come Bruno Fernandes (squalificato) e Marcus Rashford (problema inguinale per l’attaccante inglese). Sei i precedenti tra le due formazioni, distribuiti in tre successi spagnoli, un pareggio e due vittorie britanniche.

EUROPA LEAGUE: SIVIGLIA - MANCHESTER UNITED, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Sorride il tecnico dei Los Palanganas che può fare affidamento sull’intera rosa a disposizione. La banda di Mendilibar giunge all’appuntamento galvanizzata dal successo sul Valencia (0-2), che ha permesso al suo Siviglia di blindare la salvezza con largo anticipo nel campionato della Liga e condannare la formazione di Baraja al diciottesimo gradino della classifica, nelle paludi della zona retrocessione.
Dall’altra parte, invece, arriva uno United seppur dimezzato, vittorioso nell’ultimo confronto di Premier League con il Nottingham, che è valso il terzo vagone alle spalle della coppia formata da Manchester City e Arsenal.
Percorso differente, invece, in Europa League. I Red Devils hanno concluso il rispettivo girone al secondo posto alle spalle della Real Sociedad (eliminata dalla Roma), ma hanno estromesso dalla competizioni diverse papabili candidate alla finale di Budapest come Barcellona e Real Betis, entrambe militanti nel campionato spagnolo.
Il Siviglia, invece, è sceso dal Paradiso della Champions (gruppo di ferro con Manchester City e Dortmund) e ha affrontato rispettivamente PSV e Fenerbache, prima di darsi appuntamento con il Manchester UTD questa sera.

EUROPA LEAGUE: SIVIGLIA - MANCHESTER UNITED, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nei padroni di casa l’uomo di maggior calibro è il marocchino Youssef En Nesyri, autore di due reti nelle ultime quattro partite. Altro nome di qualità è l’ex rossonero Suso a segno nel successo esterno contro il Valencia. Nel Manchester UTD ci si aspetta molto da Martial, il quale avrà il compito non far pesare troppo i ventisette centri stagionali di Marcus Rashford. Sarà decisiva anche la prova di Casemiro, abituato a giocarsi determinate partite con la camicetta dei Blancos.

EUROPA LEAGUE: SIVIGLIA - MANCHESTER UNITED, PROBABILI FORMAZIONI

Il condottiero spagnolo dovrebbe schierare il suo Siviglia con il classico 4-3-3. In porta Dmitrovic; difesa a quattro formata da Navas, Nianzou, Gudelj e il campione del mondo Acuna. In mediana torna Rakitic supportato da Gueye e Jordan. In avanti Lamela e Suso completeranno il tridente assieme a En Nesyri. Ten hag, invece, ripropone il 4-2-3-1. Tra i pali confermato De Gea; linea difensiva costituita da Dalot, Martinez, Varane e Malacia; centrocampo di quantità e qualità con Sabitzer e Casemiro; in avanti Antony, Fred, Sancho avranno il compito di innescare Martial, unico terminale offensivo.

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Nianzou, Gudelj, Acuna; Rakitic, Gueye; Suso, Lamela, En Nesyri. All.: Mendilibar.
MANCHESTER UTD (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Martinez, Varane, Malacia; Sabitzer, Casemiro; Antony, Fred, Sancho; Martial. All.: Ten hag.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio