ROMA-FEYENOORD, MOURINHO RITROVA DYBALA PER L'ASSALTO ALLA COPPA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/20/2023 - 14:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paulo Dybala ha superato il test del mattino e giocherà Roma-Feyenoord di questa sera alle 21 all'Olimpico. Comincia con una buona notizia una delle giornate chiave della stagione europea dei giallorossi, campioni in carica della Conference League (dove oggi è ancora in corsa la Fiorentina) e oggi tra le prime otto del torneo continentale al piano superiore. Mourinho ha dato una mentalità da Coppa ai suoi, grazie anche alla fondamentale aggiunta della Joya", la cui risposta affermativa al club nell'estate scorsa è certamente legata anche alla presenza di un tecnico come il portoghese.

Il finale di stagione della Roma sarà aperto a importanti traguardi come il raggiungimento dei primi quattro posti in Champions League, che i capitolini non giocano dal 2018-2019. Se stasera batterà gli olandesi la formazione giallorossa dovrà pensare di gestire le forze nei vari appuntamenti, avendo ancora almeno due gare di semifinale in Coppa. Lasciare l'Europa League permetterebbe invece di avere più tempo per preparare le gare di Serie A, ma bisognerebbe abbandonare il sogno di vincere un altro trofeo dopo quello conquistato un anno fa.

Di certo Mourinho può essere contento di aver recuperato la sua stella. La Roma con Dybala è un'altra cosa. Acquista imprevedibilità, pericolosità offensiva e un giocatore che in carriera ha un curriculum da vincente, non ultimo il Mondiale conquistato l'inverno scorso in Qatar anche se rimanendo per la maggior parte del tempo in panchina. In più avrà il suo principale rigorista. Non un dettaglio: le ultime due trasformazioni sono finite con un errore, il primo di Pellegrini proprio col Feyenoord, il secondo con l'Udinese anche se "a lieto fine". Dopo il palo di Cristante, infatti, Bove ha ribadito a rete favorendo il successo della Roma.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh; Gimenez, Idrissi. All.: Slot.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio