LA JUVE VINCE IN TRIBUNALE, STASERA LA SFIDA CONTRO LO SPORTING

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/20/2023 - 16:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In una giornata di fondamentale importanza in casa Juve, sospesa fra campo e giustizia, pochi minuti fa è arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che ha deciso di annullare con rinvio la sentenza di penalizzazione ai danni della Juventus. Tradotto, i bianconeri ritrovano quindi nell'immediato i 15 punti. Fra 30 giorni ci sarà una nuova udienza alla Corte d'Appello: non è finita qui, quindi.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS, SI RIPARTE DALL'1-0 DI GATTI
Nel frattempo, ora i bianconeri possono concentrasi serenamente solo ed esclusivamente al campo: attesa, questa sera, per il quarto di finale di ritorno contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Si riparte dall'1-0 dell'andata in favore dei bianconeri targato Gatti, oltre a uno strepitoso Perin, che ha salvato - letteralmente - la Juve dagli assalti dei portoghesi nel finale di partita.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS, LA CARICA DI ALLEGRI
Reduci dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di domenica scorsa, Allegri alla vigilia ha caricato l'ambiente, consapevole del momento teso che sta vivendo la Juventus in questi giorni: «Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all'andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l'Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello. Affrontiamo un momento molto importante della stagione su tutti i fronti, domenica arriverà il Napoli e poi ci sarà la semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione facevamo fatica in Champions, poi siamo risaliti in campionato e siamo cresciuti. Non possiamo non notare le tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, ma ci penseremo da venerdì».

SPORTING LISBONA-JUVENTUS, AMORIM CI CREDE
Non solo Allegri, anche Amorim ha parlato alla vigilia del match, credendo - ovviamente - nell'impresa: «Dobbiamo segnare. Dovremo essere intelligenti nei 90' contro una squadra che sa bene cosa fare e che ha il vantaggio dell'andata. Avremo 90' per cambiare il risultato, per questo servirà intelligenza, costanza e concezione dei momenti».

SPORTING LISBONA-JUVENTUS, LE POSSIBILE SCELTE DI ALLEGRI E AMORIM
Allegri sembra intenzionato a rispolverare il tridente, con Di Maria e Chiesa pronti ad agire ai lati di Dusan Vlahovic. Chi torna, invece, è Szczesny, dopo l'incidente di settimana scorsa in cui è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo. Amorim punta sul soltio 3-4-3, affidandosi al trio formato da Edwards, Chermiti e Trincao. I bianconeri si presentano alla sfida di Lisbona ancora imbattuti in questa Europa League 2022-2023, e con l'obiettivo di centrare la semifinale che manca da ben dieci anni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot, Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio