SINNER-MUSETTI, SALTA IL DERBY DI BARCELLONA NEI QUARTI: SI RITIRA L'ALTOATESINO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/21/2023 - 08:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non ci sarà la sfida Sinner-Musetti, derby italiano nei quarti di finale dell'Atp di Barcellona. Era capitato una settimana fa a Montecarlo, sarebbe dovuto accadere di nuovo oggi a partire dalle 12 in Spagna. I due azzurri protagonisti di queste ultime settimane sulla terra non si sfideranno per il forfait dell'altoatesino, annunciato in mattinata. Già ieri, per passare il turno contro Nishioka, è servito sudare le proverbiali sette camicie. Eppure dopo meno di mezz'ora Sinner aveva già conquistato il primo set con un netto 6-1 e sembrava avviato a un comodo successo. Invece il giapponese, numero 32 del ranking, ha reagito bene e soprattutto ha usufruito di qualche errore di troppo dell'avversario, che dopo tanti impegni ravvicinati in cui spesso è arrivato tra i primi quattro del torneo ha sentito un indurimento muscolare. Si è ripetutamente toccato la coscia sinistra sia nel secondo parziale, perso 6-4, che nel terzo, vinto 6-3 ma dopo una serie di game molto combattuti.

Avrebbe dovuto sfidare, come detto, il connazionale Lorenzo Musetti, che aveva in tabellone un ottavo di finale contro il britannico Norrie. La storia della partita è stata diversa da quella di Sinner. Il toscano ha perso il primo set per 6-3, ma poi ha cominciato a macinare il suo gioco, prendendo le misure del campo tanto quanto a Norrie non è più riuscito di fare. Grazie a un filotto di cinque game consecutivi a cavallo tra secondo e terzo set si è preso sia la momentanea parità che il sorpasso, reso netto dal 6-1 del parziale conclusivo.

Le altre gare di oggi sono De Minaur-Tsitsipas, quindi Alcaraz-Fokina (bene il rientro del fuoriclasse spagnolo) e Cerundolo-Evans.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis