CALCIOMERCATO ROMA: AOUAR BLOCCATO PER LUGLIO?

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/21/2023 - 12:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Aouar sempre più vicino alla Roma. La stagione deve ancora finire, ma si sa, il calciomercato è sempre in movimento. Uno dei primi colpi che potrebbero essere annunciati riguarda Aouar, mezzala del Lione con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Su di lui si è mossa subito la Roma, ma non solo. Negli ultimi giorni infatti, erano circolate voci di un interesse da parte di Betis e Eintracht. Tiago Pinto ha già ottenuto l’interesse del calciatore, che fra le tre destinazioni preferirebbe trasferirsi nella Capitale.

 

CALCIOMERCATO ROMA: CHI È AOUAR

Classe 98, Houssem Aouar è un centrocampista francese di origini algerine, cresciuto nel Settore Giovanile del Lione. Trequartista o mezzala, Aouar è un calciatore molto tecnico, abile nel dribbling e dall’ottima visione di gioco. Alto 1,75, nel suo stile di gioco sfrutta molto il baricentro basso. L’agilità gli consente di uscire da situazioni complicate nello stretto, diventando determinante nella zona di rifinitura, dove gli spazi sono più affollati. Quest’anno ha raccolto appena 13 gettoni in Ligue 1, con un gol e un assist: il motivo però è presto svelato. Undici partite saltate per infortuni e 7 passate in panchina per ragioni precauzionali. Il talento di Aouar però, è fuori discussione. Due stagioni fa lo ha cercato l’Arsenal di Arteta, con il calciatore che ha declinato l’offerta.

 

CALCIOMERCATO ROMA: DOVE GIOCHEREBBE AOUAR

Aouar andrebbe ad aumentare la rotazione nella zona alle spalle di Abraham, dove attualmente possono giocare Pellegrini, Dybala e El Shaaraawi. L’attuale centrocampista del Lione potrebbe essere schierato come regista a fianco di Matic o Cristante, anche se in quel caso sarebbe una squadra a trazione decisamente anteriore.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio