TENNIS: QUANTE ASSENZE A MADRID! OUT BERRETTINI, SINNER, NADAL E DJOKOVIC

Submitted by alessio.berton on Mon, 04/24/2023 - 17:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Settimana ricca di emozioni a Madrid, dove si gioca il secondo Master 1000 della stagione di tennis sulla terra battuta. Si prosegue in Spagna, paese natale di Carlos Alcaraz, al momento massimo favorito alla vittoria finale. Pesano, infatti, le assenze di alcuni pezzi pregiati del circuito. Dopo l’annuncio di Rafa Nadal e di Novak Djokovic, anche i tennisti italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato forfait per il prossimo torneo in terra iberica.

 

TENNIS, ATP MADRID: FUORI BERRETTINI E SINNER, MUSETTI C’È

Al via l’Open di Madrid, secondo torneo consecutivo in Spagna. Presente l’Italia, che però dovrà contare sul solo Lorenzo Musetti, data l’assenza annunciata di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Se il tennista romano ha dovuto cedere già a Montecarlo, per un infortunio agli addominali, l’altoatesino si era ritirato da Barcellona prima della sfida tutta italiana contro Musetti per un’influenza. Assenza, dunque, che si prolunga anche ad un Master 1000, il quarto della stagione. Sinner che torna proprio da un vero e proprio tour de force, dopo 17 partite negli ultimi 40 giorni e che ora cerca di recuperare le forze in vista degli Internazionali di Roma.

 

TENNIS, ATP MADRID: NON SOLO ITALIANI, OUT ANCHE NADAL E DJOKOVIC

Altri due pezzi pregiati hanno annunciato la loro assenza a Madrid. Si tratta di Rafa Nadal e Novak Djokovic: il tennista spagnolo è ancora alle prese con gli acciacchi fisici che l’hanno tenuto lontano dai campi per quasi tutto il 2023 e ha saltato sia Montecarlo sia Barcellona. La speranza dei tifosi è quella di rivedere "the King of Clay” al Roland Garros in quella che potrebbe essere l’ultimo ballo in terra parigina. Djokovic, invece, non è apparso in ottime condizioni negli ultimi tornei e starebbe cercando di trovare la forza soprattutto mentale per il prossimo Slam. La sconfitta contro Musetti e quella ancora più sorprendente contro Lajovic hanno messo a dura prova il numero 1 al mondo, che salta quindi il torneo di Madrid.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis