TENNIS: ATP MADRID, IL TABELLONE

Submitted by alessio.berton on Mon, 04/24/2023 - 17:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto per il secondo Master 1000 sulla terra rossa della stagione. Data l’assenza di Nadal e Djokovic, sarà Alcaraz il principale favorito per la vittoria finale, oltre ad essere numero uno del seed. Discreto il tabellone per gli italiani in gara. Mancano Sinner e Berrettini, pronti Sonego e Musetti, con Fognini impegnato già domani contro Otte. Ecco il calendario completo del Mutua Open di Madrid.

 

ATP MADRID: SULLA STRADA DI MUSETTI C’È RUNE

Quarti di finale a Montecarlo, semifinale a Barcellona: la stagione sulla terra rossa per Lorenzo Musetti è stata esaltante finora. Adesso il debutto nella capitale spagnola per il tennista nativo di Carrara sarà proprio al secondo turno, dove sfiderà il vincente tra Varillas e uno dei qualificati. Due sono gli spauracchi papabili per Musetti: il primo è Casper Ruud. Il norvegese, pur essendo in fase calante, resta numero tre del seed e sulla terra è un avversario ostico; il secondo è Holger Rune, fresco vincitore del torneo di Monaco.

 

ATP MADRID: SONEGO PRONTO A BALLARE SULLA TERRA MADRILENA

Quando Sonny c’è, ci si diverte sempre. Per Sonego sarà importante confermarsi in un torneo di alto rango, come quello spagnolo. Posizionato al terzo quarto del tabellone, Lorenzo Sonego debutta contro un qualificato già a partire dal primo turno. Una parte di tabellone che, in realtà, può regalare grosse soddisfazioni al tennista italiano. Sulla sua strada ci sono un Auger-Aliassime che non è ancora riuscito ad imporsi in questa stagione, poi uno tra Cerundolo e Tiafoe, che sulla terra non esprimono il loro miglior gioco. Infine, probabilmente Tsitsipas: il greco si è dimostrato ingiocabile contro Musetti sulla terra rossa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis