EUROLEGA, VIA AI QUARTI: OLYMPIACOS E LE SPAGNOLE TRA LE FAVORITE. OCCHIO AL MACCABI

Submitted by mattia.todisco on Tue, 04/25/2023 - 13:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Saranno quarti di Eurolega senza italiane quelli che scattano stasera per le otto partecipanti. Qualificate tra le prime otto dopo la fase a gironi sono infatti, in ordine di arrivo in classifica: Olympiacos, Barcellona, Real Madrid, Monaco, Maccabi Tel Aviv, Partizan, Zalgiris e Fenerbahce. Fuori sia l'Olimpia Milano che la Virtus Bologna, in difficoltà fin dalle prime settimane (particolarmente i milanesi) e che nonostante i tentativi di rimonta non sono riusciti ad arrivare nelle parti alte della graduatoria.

Si gioca al meglio delle cinque partite, questi gli accoppiamenti: Monaco-Maccabi Tel Aviv (20.15) e Real Madrid-Partizan (20.45) stasera, Barcellona-Zalgiris (20:00) e Olympiacos-Fenerbahce (ore 20:45) domani. Le avversarie si sfideranno da oggi a venerdì nelle prime due sfide con 48 ore di stacco. Gara-3, coi campi invertiti, si giocherà invece il 2 e 3 maggio. Tutte le sfide saranno visibili su Eleven Sports, Dazn e NowTv.

Nel novero delle partecipanti non ci sono i campioni d'Europa in carica dell'Anadolou Efes, che hanno vinto le ultime due edizioni e arrivarono ai playoff lo scorso anno di rincorsa, dopo una complicata regular season. Stavolta non sono riusciti a recuperare in tempo nelle ultime gare.

Le squadre più accreditate per il successo finale sembrano l'Olympiacos arrivato in testa al termine della fase a gironi e le due spagnole, Real Madrid e Barcellona. Occhio però al Maccabi Tel Aviv, che ha vinto otto delle ultime nove gare ed è stata la squadra che ha spento le residue speranze di Milano di qualificarsi infliggendo anche un pesante passivo agli uomini di Messina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket