INTER-JUVE, LA SFIDA DELLA CABALA: INZAGHI RE DI COPPA, MA I BIANCONERI VINCONO SEMPRE

Submitted by mattia.todisco on Wed, 04/26/2023 - 13:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inter-Juventus di questa sera alle 21 in Coppa Italia è una sfida che darà a una delle due contendenti la possibilità di qualificarsi per la finale e affrontare una tra Fiorentina (molto probabile dopo il 2-0 in trasferta all'andata) e Cremonese. Una rivalità che ha sempre dato vita a furenti polemiche, come accaduto all'andata dopo il rigore realizzato da Lukaku, l'esultanza del belga e un post-gara in cui Cuadrado e Handanovic sono stati espulsi per essere venuti alle mani.

Una partita che vede di fronte Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, nettamente avanti nei confronti diretti totali (9 vittorie, 2 pareggi e 5 successi del collega interista) ma più in difficoltà nelle coppe, perché due di quelle quattro affermazioni di Inzaghi sono arrivate in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia. Inoltre, l'allenatore nerazzurro è quello che più di tutti ha sconfitto la Juventus da aprile 2016, cioè da quando ha cominciato l'avventura in Serie A con la Lazio, avendo strappato sette affermazioni.

Dall'altra parte la Signora ha dalla sua la storia dei confronti diretti nelle semifinali del torneo. Ha infatti strappato la qualificazione cinque volte su cinque e solo in una circostanza ha perso. Una bilancia che pende nettamente dalla parte degli ospiti di stasera al Meazza.

Quanto alle formazioni, sia Inzaghi che Allegri schiereranno le prime linee, anche se ci sono delle defezioni. L'Inter non ha Skriniar e non dovrebbe recuperarlo da qui fino al termine della stagione. Inoltre è squalificato Handanovic, così come dalla parte opposta manca Cuadrado per lo stesso motivo. Vlahovic è stato invece escluso dai convocati per un problema alla caviglia. In vista della partita di oggi dovrebbe tornare in porta Perin, con davanti Bonucci a fare da perno della retroguardia e il duo Bremer-Danilo ai lati. De Sciglio prenderà posto a destra, Miretti è favorito a centrocampo. Davanti possibile sorpresa con Chiesa al posto di Milik per un duo tutto velocità e contropiede con Dimaria. Nell'Inter, reduce dalla vittoria a Empoli con nove cambi di formazione rispetto alla partita precedente contro il Benfica, stesso modulo (3-5-2) e due dubbi che verranno risolti all'ultimo. De Vrij è favorito su Acerbi in difesa (dove tornano Darmian e Bastoni, oltre a Onana tra i pali), in attacco Dzeko è avanti nel ballottaggio con Lukaku per affiancare Martinez. In mediana quattro volti nuovi su cinque rispetto al Castellani: Dumfries, Barella, Calhanoglu (unico confermato), Mkhitaryan e Dimarco.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi.

Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Chiesa. All.: Allegri.

Arbitro: Doveri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio