NBA: BANCHERO ROOKIE DELL’ANNO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/27/2023 - 11:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paolo Banchero è stato eletto Rookie dell’anno Nba. L’italoamericano ha raccolto 98 preferenze su 100, per un totale di 494 punti su 500 totali, battendo in finale Jalen Williams dei Thunder e Walker Kessler dei Jazz. Banchero diventa così il terzo giocatore dei Magic a vincere questo premio dopo Mike Miller e Shaquille O’Neal. Un plebiscito dato anche dai numeri che Banchero ha raccolto nella sua prima stagione in Nba: 20 punti di media a partita, con 6.9 rimbalzi e 3.7 assist.

 

NBA: PRIMA SCELTA ASSOLUTA E ROOKIE DELL’ANNO

Il lungo di Orlando entra così nel gruppo di giocatori che hanno combinato il premio di Rookie dell’anno con l’essere la prima scelta assoluta al Draft. E Paolo è in ottima compagnia. Da Ewing, a LeBron, passando per Iverson, Duncan e lo stesso Shaq. Nell’ultimo periodo invece, ci sono riusciti Derrick Rose, Kyrie Irving, Ben Simmons, Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins.

 

NBA: BANCHERO ROOKIE DELL’ANNO, LE PAROLE

Intervistato dopo la consegna del premio, Banchero si è concentrato sul periodo più difficile della sua regular season, quello tra febbraio e marzo, dove ha realizzato una sola tripla in un mese:

“La parte più difficile è stata attraversare gli alti e bassi. È durato circa un mese, ero frustrato e ho parlato tanto con il coach per capire dove e come potevo giocare meglio. Stare in palestra e lavorare mi ha aiutato”

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket