VIRTUS BOLOGNA: MILUTINOV AD UN PASSO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/27/2023 - 12:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Milutinov è ad un passo dalla Virtus Bologna. Il centro serbo è in scadenza con il CSKA Mosca, club con il quale è impegnato nella post season di VTB League, e il club bianconero ha mostrando un grande interesse, offrendo al lungo un pluriennale molto invitante sia a livello economico che tecnico. Milutinov diventerebbe il centro del progetto della Segafredo, con un investimento importante per il club di Zanetti. L’offerta infatti, dovrebbe rimanere sulle cifre del contratto attuale con il CSKA, intorno ai 2 milioni di euro.

Su Milutinov ci sarebbe la concorrenza anche di Fenerbache e Olympiakos. Per i greci sarebbe un ritorno di altissimo livello, visto che il centro ha giocato con i biancorossi dal 2015 al 2020, dove ha giocato 91 partite segnando 682 punti. In stagione, sta viaggiando a 16.1 punti di media a partita, con 8.9 rimbalzi presi. Numeri legati esclusivamente al campionato russo, visto che il CSKA non può partecipare alle competizioni europee. E anche questo è un motivo non indifferente che spinge il centro lontano da Mosca. Milutinov è considerato in casa Virtus l’uomo giusto per far fare il salto di qualità al roster, sia in termini di blasone che di esperienza, senza tralasciare ovviamente il lato prettamente tecnico.

Nel frattempo Bologna sta provando a portarlo in Italia per i playoff, ma la situazione è complessa. Il tempo per tesserarlo è agli sgoccioli, e attualmente il lungo è fermo ai box per un problema alla caviglia che gli ha fatto saltare le ultime tre partite del CSKA. In vista della prossima stagione però, tutte le voci sembrano orientate a confermare l’esito positivo della trattativa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket