TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED, ESORDIO DI MASON CON GLI SPURS

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/27/2023 - 17:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Saranno Tottenham e Manchester United a chiudere questa 33esima giornata di Premier League, iniziata martedì 25 aprile e che ieri ha visto il Manchester City trionfare sull'Arsenal nel big match di giornata e forse dell'anno.

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED, SPURS CHIAMATI A REAGIRE
Quella di questa sera, invece, è chiaramente una sfida in chiave Champions, con il Tottenham chiamato a dare una risposta dopo l'ennesimo scossone della stagione: negli scorsi giorni, infatti, gli Spurs hanno deciso di sollevare dall'incarico Cristian Stellini, che era stato scelto dalla società soltanto qualche settimana fa per rimpiazzare Antonio Conte. Al suo posto, esordirà Ryan Mason: da anni al Tottenham, prima come tecnico delle giovanili e poi come membro dei vari staff tecnici che si sono susseguiti in questi anni. Ma non è all'esordio, perché sostituì a interim già Mourinho nel 2021.

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED, TEN HAG A CACCIA DI PUNTI
Il tecnico dei Red Devils va a caccia dei tre punti, sfruttando il momento non idilliaco in casa Tottenham: «Abbiamo un piano, dovremo difendere da squadra. È ovvio che hanno avuto una brutta sconfitta, ovviamente sono arrabbiati e questo può essere carburante per loro. Un avversario però non può essere mai più affamato di noi. È così che dobbiamo prepararci per la partita e assicurarci di andare avanti, essere dominanti e dettare il gioco. Vogliamo vincere ogni partita, non importa contro chi giochiamo».

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED, MASON CREDE NELLA REAZIONE DEI SUOI
Alla sua prima gara sulla panchina del Tottenham, alla vigilia Ryan Mason ha presentato così la sfida: «Non mi aspetto nulla se non una reazione, da gruppo e da squadra quali abbiamo già dimostrato essere dopo il rimborso ai tifosi presenti a Newcastle. Loro per noi sono importanti e speriamo di poterli dare presto soddisfazioni».

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED, NUMERI A CONFRONTO
È un momento particolare in casa Tottenham, con gli Spurs reduci da due sconfitte di fila: l'ultimo pesantissimo contro il Newcastle. Meglio va allo United, che settimana scorsa ha conquistato la finale di FA Cup ai rigori contro il Brighton e tenterà di vincere ancora, per blindare la qualificazione in Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Maison.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro, Sabitzer; Antony, Martial, Rashford. All. Ten Hag.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio