PLAYOFF NBA, I CELTICS PASSANO IL TURNO: SARÀ BOSTON-PHILADELPHIA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/28/2023 - 08:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba i Boston Celtics riescono a chiudere la pratica Atlanta Hawks in gara 6, avanzando al secondo turno di playoff, dove affronteranno i Philadelphia 76ers per accedere alla finale della Eastern Conference. La squadra che uscirà vincitrice da questa semifinale affronterà nel terzo turno la vincente tra Miami Heat e New York, che nel primo turno sono riuscite a vincere per 1-4 rispettivamente contro i Milwaukee Bucks e i Cleveland Cavaliers.

ATLANTA HAWKS-BOSTON CELTICS 120-128: le due squadre fin dai primi minuti hanno messo in scena una bellissima sfida punto a punto, dove a prendersi la scena nel primo tempo è stato sicuramente Trae Young, autore di 25 punti; nel secondo tempo però, il numero 11 in maglia Hawks non riesce più ad essere così decisivo, segnando solamente altri cinque punti con dodici errori al tiro su tredici tentativi. Dejounte Murray, che nel primo tempo non aveva realizzato nessun punto, nel secondo tempo prova a prendere il posto del suo compagno di squadra realizzando 14 punti, 7 rimbalzi e 11 assist, seguito dai 20 punti di De’Andre Hunter, dai 16 di John Collins e dalla doppia doppia di Clint Capela, che però non bastano ad Atlanta per portare la serie sul 3-3 e potersi giocare gara 7.

I Boston Celtics sono bravi a rompere la parità nell’ultimo quarto a poco più di due minuti dalla fine, quando una tripla di Jaylen Brown, una di Al Horford e cinque punti di Jayson Tatum sono fondamentali per piazzare un parziale di 0-11, che consegna ai Celtics il passaggio alla semifinale, chiudendo i conti sul 4-2.

In casa Boston il miglior giocatore è stato Jayson Tatum, autore di 30 punti, 14 rimbalzi, 7 assist, 1 recupero e 2 stoppate, ma il miglior realizzatore della serata è stato Jaylen Brown, che chiude con una percentuale al tiro del 52% realizzando 32 punti; bene anche Marcus Smart con i suoi 22 punti e Malcolm Brogdon, che in uscita dalla panchina, riesce a realizzare 17 punti. Ora che il cammino verso le Finals dei Boston Celtics continua, speriamo di poter vedere al più presto in campo il nostro connazionale Danilo Gallinari, alle prese con un infortunio che l’ha tenuto fuori per tutta la stagione, dopo che durante una partita con la nazionale a fine agosto aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket