TENNIS, ATP MADRID 1000: ARNALDI PER CONTINUARE IL SOGNO

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/29/2023 - 20:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Brilla di azzurro il cielo sopra Madrid. Matteo Arnaldi si prepara a scendere in campo per il suo primo sedicesimo di finale di un Master 1000 in carriera e sarà proprio sulla terra rossa della capitale spagnola. Una partita speciale per la giovane stella italiana, dopo la vittoria più bella della sua carriera, contro il numero 4 al mondo Casper Ruud. Quella contro Munar (a partire dalle 11) sarà una sfida importantissima, che potrebbe aprire la strada ad Arnaldi verso uno storico ottavo di finale o, chissà, anche oltre.

 

TENNIS, ATP MADRID 1000: DOPO RUUD C’È MUNAR

Arnaldi alla prova del nove. Dopo la bellissima vittoria, strameritata, contro il norvegese Ruud, Arnaldi adesso deve mantenere i piedi per terra e battagliare in un match assolutamente alla portata del tennista italiano. La sfida più grande, però, è contro il padrone di casa Munar, che sarà sicuramente tifato e sostenuto dai tifosi iberici. Tra i due, un solo precedente nel circuito ATP, sempre in Spagna, a Barcellona, nell’ultimo torneo 500. In quel caso, è stato l'italiano a trionfare 6-3/6-4.

 

TENNIS, ATP MADRID 1000: ALTMAIER-HANFMANN, I QUARTI SONO ALLA PORTATA

Superare l’ostacolo Munar sarà impresa ardua, ma indubbiamente alla portata del classe 2001 italiano. Chi uscirà vincitore da questa sfida, poi, troverebbe agli ottavi di finale uno tra Altmann e Hanfmann. Saranno quindi gli underdog ad aggiudicarsi un posto tra i migliori otto del torneo, tutti sopra gli ottanta nella classifica ATP. Un balzo in avanti anche per la classifica, che in questo modo potrebbero approcciare con un posizionamento diverso ai prossimi tornei. Sarà quindi Arnaldi o Munar a trionfare in terra iberica?

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis