PREMIER LEAGUE: LIVERPOOL - TOTTENHAM, TABOO ANFIELD PER GLI SPURS

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/29/2023 - 20:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una stagione in palio, in pratica, per Liverpool e Tottenham, che arrivano ad uno scontro decisivo con tanti dubbi e incertezze. I Reds hanno disputato una stagione che si può dire fallimentare, tanto da vedere a serio rischio la partecipazione alla prossima Champions League. Stesso dicasi per gli Spurs che non solo stanno avendo serie difficoltà in questo campionato, ma anche dovuto cambiare ben tre allenatori, arrivando a far esordire il quarto, Ryan Mason, nel turno infrasettimanale contro il Manchester United. Una partita che quattro anni fa valeva la finale di Champions League, adesso è uno scontro diretto volto a sancire chi disputerà l’Europa League e chi, invece, può ancora inseguire il sogno quarto posto.

Guardando alle probabili formazioni, infatti, sorprendono le posizioni in classifica delle due squadre. Un tridente niente male, quello che potrebbe partire dal primo minuto per il Liverpool. L’ottima stagione finora disputata da Gakpo gli sta valendo, infatti, il posto da vero e proprio falso nueve, supportato da Salah e Diogo Jota. Alto il livello anche dall’altra parte, dove alle spalle di capitan Kane ci saranno Kulusevski e Son. In porta, Forster sostituisce l’infortunato Lloris. Romero, Dier e Lenglet nei tre di difesa. Per il Liverpool, confermato Jones a centrocampo con Fabinho ed Henderson.

PREMIER LEAGUE, LIVERPOOL - TOTTENHAM, I NUMERI

I dubbi del Liverpool sono legati soprattutto alla fase difensiva, con la porta inviolata mantenuta solamente in una delle ultime otto partite. Al contempo però, Anfield è un valore aggiunto non di poco conto per i Reds, che hanno perso solo una delle ultime 38 giocate in casa in Premier League. Il Tottenham invece, è in periodo molto negativo. Il ko contro il Newcastle per 6-1 è stato parzialmente riscattato dal 2-2 in rimonta di mercoledì all'Old Trafford, ma in quel di Anfield, gli Spurs hanno vinto solamente due volte nelle ultime 35 uscite, perdendo ben 23 volte.

PREMIER LEAGUE, LIVERPOOL - TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Diogo Jota. Allenatore: Klopp.
Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Son, Kulusevski; Kane. Allenatore: Mason.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio