CALCIOMERCATO INTER: CHI È BUCHANAN

Submitted by alessio.berton on Sun, 04/30/2023 - 20:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tajon Buchanan è il nuovo nome che piace tanto all'Inter per la fascia destra. L'esterno canadese è il profilo individuato da Ausilio come possibile sostituto di Dumfries, qualora l'olandese dovesse partire. Sull'ex Psg si era mosso il Chelsea dopo il Mondiale in Qatar, salvo poi raffreddarsi a causa dello scarso rendimento di Dumfries nei mesi di gennaio e febbraio.

 

CALCIOMERCATO INTER: CHI È BUCHANAN

Tajon Buchanan è un esterno canadese classe 1999, alto 183 centimetri, longilineo e di piede destro. Nato prevalentemente come ala, Buchanan ha arretrato il proprio raggio d'azione con l'arrivo in Europa nel gennaio 2022, quando il Bruges lo ha acquistato dal New England per poco meno di 7 milioni. Abile nel dribbling e dotato di un'ottima velocità, Buchanan è l'esterno destro ideale per chi volesse un quinto a trazione decisamente offensiva. Alla Hakimi per intenderci. In fase difensiva però, necessita di più lavoro, e l'Italia potrebbe essere il luogo giusto per colmare queste lacune.
La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, e dal Belgio parlano di un accordo già trovato tra l'Inter e l'entourage del calciatore. Da convincere rimane il Bruges, con Marotta che si è spinto a 15 milioni più bonus.

 

CALCIOMERCATO INTER: GLI OSTACOLI ALLA TRATTATIVA

I quotidiani in Italia invece, smentiscono la trattativa. L'interesse c'è, ma per concretizzarsi sono necessari due fattori. Il primo è legato alla cessione di Dumfries come dicevamo in apertura, mentre il secondo riguarda la qualificazione alla prossima Champions League dell'Inter, ancora tutt'altro che sicura.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio