NBA: BOSTON CELTICS - PHILADELPHIA 76ERS, LA SERIE

Submitted by alessio.berton on Sun, 04/30/2023 - 21:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua lo spettacolo Nba. La serie più spettacolare di queste semifinali di Conference. Boston Celtics e Philadelphia 76ers erano due delle papabili vincitrici dell'anello ad inizio stagione. Percorso netto per Phila, che con un netto 4-0 ha liquidato la pratica Nets senza troppi sforzi. L'unico neo della serie è l'infortunio a Joel Embiid. I Celtics invece, ci hanno messo sei partite per avere la meglio degli Atlanta Hawks, trascinati da Trae Young. Gara 1 in programma stanotte all'1,30.

 

COME ARRIVANO I BOSTON CELTICS

I Celtics ci hanno messo una gara in più del previsto per avere la meglio degli Hawks, ma il passaggio del turno è avvenuto senza particolari patemi. Soprattutto il roster è integro e riposato in vista di gara 1. Al TD Garden sono arrivate nove vittorie nelle ultime dieci, in cinque delle quali gli avversari sono stati tenuti sotto i 100 punti. Il duo formato da Tatum e Brown ha raccolto 53.9 punti di media a partita nella serie contro Atlanta. Tatum in particolare si è reso protagonista anche in fase difensiva, con 1.2 stoppate a gara in media. La solidità dei Celtics è il loro punto di forza: lo scorso anno, la vittoria del titolo Nba era sfuggita anche per una rotazione piuttosto corta, con Tatum e compagni arrivati stanchi nel momento clou. Boston ha imparato la lezione, inserendo l'esperienza di Griffin e Muscala nel reparto lunghi, e quella di Malcolm Borgdon nelle guardie. L'ex Pacers è stata scelta azzeccatissima, coronata con la vittoria del premio come Sesto uomo dell'anno.

 

COME ARRIVANO I PHILADELPHIA 76ERS

Se Boston sulla carta ha tutto per arrivare fino in fondo, anche Phila non è da meno. Ed è proprio per questo che la serie si preannuncia bellissima. A dimostrazione dell'alchimia tra i ragazzi di Doc Rivers, abbiamo le medie punti delle quattro gare vinte contro Brooklyn. Maxey, Harris, Embiid e Harden viaggiano tutti in un range tra i 21.8 (Maxey) e i 17.3 (Harden). Questo indica una partecipazione globale all'attacco, sintomo di una squadra in salute. Embiid però è in dubbio per gara 1 a causa dell'infortunio subito in gara 3 contro i Nets. Un'assenza pesantissima, che i Sixers dovranno provare ad arginare da subito. In regular season sono state tre le vittorie dei Boston Celtics, e una sola dei Philadelphia 76ers, l'ultima in ordine cronologico, 103-101. Protagonista del match fu Embiid, autore di 52 punti e 13 rimbalzi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket