PLAYOFF NBA: DENVER SUL 2-0 SU PHOENIX, PHILADELPHIA SORPRENDE BOSTON

Submitted by mattia.todisco on Tue, 05/02/2023 - 09:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba Philadelphia inizia la seconda serie con una vittoria su Boston, nonostante l’assenza di Embiid; Denver fa sua anche la seconda sfida contro Phoenix, grazie all’ennesima straordinaria prestazione di Jokic.

BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 115-119: Boston chiude i primi due quarti in vantaggio, ma nel secondo tempo, nonostante l’assenza di Joel Embiid, Philadelphia riesce a terminare in parità il terzo quarto sul punteggio di 87-87 per poi conquistare la vittoria nell’ultimo quarto, grazie ad un parziale di 28-32.

I Sixers partono con il piede giusto in questo secondo turno di playoff, grazie ad un’ottima prestazione di James Harden, che pareggia il suo massimo in carriera in una gara di post season, mettendo a referto 45 punti grazie ad una percentuale al tiro del 57%; fondamentale per la vittoria di Philadelphia è stato anche il sostegno ricevuto dall’ex Nets da parte dei suoi compagni, con uno scatenato Tyrese Maxey, che chiude la sua partita segnando 26 punti, Tobias Harris che ne mette a referto 18 e De’Anthony Melton, che segna 17 punti tutti nel primo tempo.
In casa Boston è il solito Jayson Tatum a provare ad evitare la sconfitta, ma i suoi 39 punti e 11 rimbalzi non bastano e ora i Celtics sono subito costretti ad inseguire.

DENVER NUGGETS-PHOENIX SUNS 97-87: in una partita tirata fino all’ultimo, ad avere la meglio è ancora una volta Denver, che grazie ad un ultimo quarto chiuso con il parziale di 27-14 porta la serie contro Phoenix sul 2-0.

Ancora una volta fondamentale per la vittoria dei Nuggets è stata l’ottima prestazione da 39 punti, di cui 26 nel secondo tempo, 16 rimbalzi e 5 assist del due volte Mvp Nikola Jokic, che con l’aiuto di Aaron Gordon autore di 16 punti e Caldwell-Pope che chiude con 14, riescono sfruttare al meglio il fattore campo. Serata da dimenticare per i Phoenix Suns, con un Chris Paul costretto a lasciare il campo nel terzo quarto a causa di un problema all’inguine e Kevin Durant che riesce a realizzare solamente 24 punti con una percentuale al tiro del 37%; a provare a risolvere i problemi dei Suns ci pensa Devin Booker, ma i suoi 35 punti non bastano per evitare la sconfitta.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket