IL FROSINONE IN SERIE A: LA STAGIONE

Submitted by mattia.todisco on Tue, 05/02/2023 - 15:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Frosinone è tornato in Serie A. Decisiva la vittoria di ieri sera contro la Reggina per 3-1. Un campionato di Serie B dominato da inizio stagione ad oggi, con la promozione nella massima serie legittimata ieri sera con i gol di Borrelli, Insigne e Caso. L’espulsione di Cionek al 41′ del primo tempo ha sicuramente agevolato il compito dei ragazzi di Grosso, che hanno così potuto festeggiare al termine dei novanta minuti. I tifosi gialloblu tornano così a supportare il Frosinone in Serie A dopo la stagione 2018/19, l’ultima passata nella massima serie. Vediamo i momenti chiave della cavalcata.

 

FROSINONE IN SERIE A: I MOMENTI DECISIVI

Partiamo dalla vittoria contro il Brescia per 3-0 nella seconda giornata, che ha dato uno sprint motivazionale non indifferente, nonché un messaggio a tutte le rivali. I lombardi infatti, ad inizio stagione erano una delle papabili per un posto nei playoff. Il rendimento esterno iniziale però, non è stato dei migliori, anzi. Dopo quel successo, arrivarono fuori casa tre ko consecutivi contro Benevento, Cittadella e Parma, mentre allo Stirpe solo vittorie. Ecco perché, come secondo momento chiave, abbiamo scelto il successo di Venezia per 3-1, arrivato con una rimonta negli ultimi cinque minuti.
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati quelli della fuga. Solo una sconfitta, sotto Natale, contro il Genoa, poi solo risultati utili. Lo strappo decisivo è arrivato a gennaio, con sei vittorie consecutive, mentre le rivali arrancavano. Ora il Genoa ha approfittato dei pareggi contro Perugia, Cagliari e Sudtirol, oltre al ko col Cosenza, per accorciare, ma la vittoria di ieri sulla Reggina ha certificato la promozione in Serie A.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio