ARSENAL – CHELSEA, ARTETA DICE ADDIO ALLA PREMIER?

Submitted by mattia.todisco on Tue, 05/02/2023 - 15:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver subito il sorpasso in testa alla classifica da parte del Manchester City, l’Arsenal deve ritornare alla vittoria già da questo turno di campionato, se vuole sperare ancora di vincere la Premier League. Per farlo dovrà conquistare i tre punti nel derby londinese contro il Chelsea all’Emirates Stadium, che ridarebbero virtualmente la testa della classifica alla squadra allenata da Arteta. Il City comunque, dovrà ancora recuperare due partite contro West Ham e Brighton.

 

PREMIER: ARSENAL – CHELSEA, DUE KO PESANTI

Gunners arrivano a questa partita dopo aver perso proprio contro la squadra di Guardiola nella gara valevole per la trentatreesima giornata di campionato, nella quale il City è riuscito a vincere 4-1 grazie alla doppietta di De Bruyne e alle reti di Stones e Haaland; anche il Chelsea è reduce da una sconfitta subita in casa contro il Brentford. Decisive l’autogol di Azpilicueta e la rete di Mbeumo, che hanno condannato gli uomini di Lampard a subire la tredicesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva, con i Blues che sono rimasti fermi a quota 39 punti al dodicesimo posto. Una stagione fallimentare nonostante una campagna acquisti di gennaio faraonica. Qui la nostra analisi sui due colpi più costosi, Enzo Fernandez e Mudryk.

 

PREMIER: ARSENAL – CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per questa partita l’Arsenal dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: in porta Ramsdale, difesa a quattro con White, Holding, Gabriel e Zinchenko, a centrocampo la coppia Xhaka-Partey dovrebbe giocare davanti alla difesa con Saka e Trossard sulle fasce e Odegaard alle spalle di Gabriel Jesus unica punta; Lampard dovrebbe rispondere con il classico 4-3-3: Kepa tra i pali, Chalobah, Thiago Silva, Fofana e Chilwell in difesa, centrocampo campo composto da Enzo Fernandez, Kanté e Gallagher e in attacco il tridente con Joao Felix, Havertz e Sterling.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Trossard; Gabriel Jesus. All.: Arteta.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana, Chilwell; Enzo Fernandez, Kanté, Gallagher; Joao Felix, Havertz, Sterling. All.: Lampard.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio