MESSI ROMPE COL PSG: IL BARCELLONA SOGNA

Submitted by federico.tireni on Wed, 05/03/2023 - 12:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ennesimo capitolo da aggiungere alla storia tra Messi e il Psg, che suona tanto come il preludio all'addio della leggenda argentina a Parigi. Dopo i fischi dei tifosi, le accuse di scarso impegno, la mancata passerella d'onore di ritorno dal trionfo in Qatar e l'eliminazione dalla Champions League, la storia di Messi a Parigi sembra esser giunta al capolinea.

 

MESSI SALTA L'ALLENAMENTO PUNITIVO E VOLA IN ARABIA

Il calciatore è partito ieri alla volta del Medio Oriente per impegni commerciali pianificati da tempo. La Pulce sarà uno dei testimonial per la candidatura dell'Arabia Saudita come paese ospitante dei Mondiali 2030. E fino a qui, nulla di male, se non fosse che il Psg ha perso clamorosamente in casa contro il Lorient per 3-1 nella serata di sabato, e il club su indicazione del tecnico Galtier, ha deciso di non concedere il lunedì di riposo alla squadra come previsto, per organizzare una seduta d'allenamento punitiva. Alla quale, chiaramente, Messi non si è presentato, essendo in volo per l'Arabia Saudita. L'ex Barcellona non ha avvisato il club, scatenando l'ira di dirigenza e allenatore. Stamattina ci ha pensato il quotidiano sportivo francese L'Equipe a rincarare la dose con un titolo sulla copertina piuttosto chiaro: "L'imbroglio".

 

AL-KHELAIFI CONTESTATO DAI TIFOSI

All'indomani della sconfitta col Lorient, i tifosi del Psg si sono dati appuntamento al Parco dei Principi per contestare la proprietà. Fra i vari striscioni, anche uno rivolto direttamente al presidente: "Nessuno ti rispetta più... perché noi dovremmo? La quiete prima della tempesta, dimissioni della dirigenza"
Messi che diserta l'allenamento senza avvisare il club e s'imbarca per l'Arabia Saudita è l'esatta dimostrazione di ciò che affermano i tifosi. Il Psg non sembra avere più una solida guida extra campo e in estate la rivoluzione sembra certa, con Mbappé che sarà l'uomo chiave del nuovo corso.

 

IL RITORNO A BARCELLONA

Il contratto di Messi scade il 30 giugno, e il rinnovo sembra l'opzione più lontana. Proprio ieri, il direttore sportivo del Barcellona ha parlato del mercato dei blaugrana, lasciando una frase in sospeso che ha fatto sognare tutti i tifosi catalani:

"[...] Abbiamo già anticipato diverse situazioni: quando la stagione finirà, vedremo cosa succederà tra entrate e uscite. Sarà sarà un'estate interessante, ve lo assicuro"

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio