CALCIOMERCATO INTER: UNITED SU LAUTARO

Submitted by federico.tireni on Thu, 05/04/2023 - 13:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sirene inglesi per Lautaro. L'attaccante dell'Inter è un nome che piace molto al Manchester United di Ten Hag, che vede nell'argentino il profilo ideale per il reparto offensivo dei Red Devils. I tabloid britannici ieri hanno parlato dell'intreccio di mercato che lega Lautaro Martinez e Harry Kane al Manchester United. Il candidato numero uno era l'inglese del Tottenham, ma la richiesta di 120 milioni di sterline ha fatto desistere Ten Hag, che ha virato sul campione del mondo nerazzurro.

 

L'OFFERTA PER LAUTARO

Secondo i giornali inglesi, il Manchester United avrebbe intenzione di spingersi fino a 80 milioni di sterline per il cartellino di Lautaro Martinez. Un'offerta che l'Inter ha considerato decisamente troppo bassa per l'attaccante, il cui contratto è stato rinnovato un anno fa e che scadrà nel 2026. Inoltre l'Inter considera il dieci insostituibile e al centro del progetto tattico per le stagioni future. Offerta dunque respinta al mittente. Il tentativo però, fa intuire che probabilmente in estate ci sarà un secondo approccio di trattativa: il muro dell'Inter sarà ancora così fermo anche davanti ad offerte a tre cifre?

 

GLI ALTRI RUMORS

Sempre in questi giorni si sta parlando di un interesse del Chelsea per Onana. Arrivato a parametro zero ad inizio stagione dall'Ajax, il portiere camerunense è valutato non meno di 50 milioni dall'Inter, che con la sua cessione metterebbe a bilancio una plusvalenza notevole. Il ventiseienne però, ha dimostrato di meritarsi la porta dei nerazzurri con parate decisive. Il suo modo di interpretare il ruolo in chiave moderna poi, con un'ottima capacità d'impostazione, lo rende particolamente prezioso e affidabile, nonché difficilmente sostituibile, al netto di qualche uscita un po' azzardata che fa parte del bagaglio tecnico del calciatore. Il secondo nome che è dato fra i possibili partenti, è quello di Dumfries, che dopo un ritorno dal Mondiale piuttosto negativo, sta tornando su standard elevati. A gennaio si era parlato di offerte dalla Premier superiori ai 40 milioni di euro, che l'Inter ha rispedito al mittente. Qualora dovessero arrivare in estate, sarebbe difficile dire di no. In ogni caso il sostituto sembra essere già pronto: Tajon Buchanan, qui la nostra analisi sull'esterno canadese che piace tanto ai nerazzurri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio