UDINESE-NAPOLI, PARTENOPEI A UN PUNTO DALLA GRANDE FESTA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/04/2023 - 14:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Smaltita la delusione di domenica pomeriggio, è davvero tutto pronto per la festa Scudetto del Napoli, che questa sera sfida l'Udinese alla Dacia Arena nel posticipo della 33esima giornata di Serie A e scende in campo consapevole del fatto che manca soltanto un punto per la matematica vittoria del campionato.

«Questo Scudetto è qualcosa che esce dagli schemi. Ce lo stamm’ trezzianno chianu chianu, come dicono a Napoli» ha dichiarato ieri in conferenza stampa il tecnico di Certaldo. «Ho saputo fin dall’inizio che avevo a che fare con giocatori purosangue, mi fa piacere che in poco tempo abbiano fatto vedere subito a tutti la loro qualità e il loro carattere. Se arriverà, sarà qualcosa che esce dagli schemi. Ne trarrebbero vantaggi non solo il Napoli e la città, ma tutti gli addetti a questo sistema. I nostri calciatori lo meritano per quello che hanno fatto, ora bisogna fare questi ultimi metri che sono i più difficili».

UDINESE-NAPOLI, SOTTIL PRONTO A GUASTARE LA FESTA AZZURRA?
Una sola vittoria nelle ultime cinque per i friulani, che questa sera proveranno a guastare la festa Scudetto del Napoli. «Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte
: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica» le parole alla vigilia di Sottil, che poi ha aggiunto: «Abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra. Tutto quello che riguarda il Napoli non mi interessa. È una partita difficile».

UDINESE-NAPOLI, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE A CONFRONTO
Dopo un buonissimo di mese di marzo, l'Udinese ad aprile non ha brillato, perdendo tre gare su cinque giocate ed è reduce dal K.O. di Lecce. Mentre il Napoli nelle ultime cinque ha perso soltanto in un'occasione, contro il Milan. Ma in casa l'Udinese ha ottimi numeri, e non perde dal lontanissimo 15 gennaio; il Napoli lontano dallo Stadio Maradona, invece, addirittura dal 4 gennaio.

UDINESE-NAPOLI, LE POSSIBILE SCELTE DEI DUE TECNICI
Luciano Spalletti sembra intenzionato a confermare in blocco l'undici proposto domenica scorsa contro la Salernitana, adeccezione di Olivera che prenderà il posto dell'infortunato Mario Rui; nessuna sorpresa neanche per i bianconeri: Sottil pronti a schierare il suo classico 3-5-2 con Pereyra e Nestorovski in attacco, con la speranza di vincere contro il Napoli, per un successo che contro i partenopei manca dal lontanissimo 2016.

UDINESE-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All.: Sottil.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio