NBA: I BUCKS ESONERANO BUDENHOLZER

Submitted by mattia.todisco on Fri, 05/05/2023 - 12:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I Bucks hanno sollevato dall’incarico coach Budenholzer. Il tecnico era in carica dal 2018 e ha guidato Giannis e compagni all’anello nella stagione 2020-21. L’allenatore era già stato vicino all’esonero nel 2021, quando poi vinse il titolo: allora furono servite sette gare per eliminare i Brooklyn Nets in semifinale di Conference trascinati dal solo Durant, con Harden e Irving ai box. In quell’occasione, Budenholzer fu salvato dal piede di KD: la tripla del +1 allo scadere dell’ex Okc fu declassata a tiro da due, con la punta del piede del giocatore che era sulla riga. Ne seguirono overtime e vittoria Bucks. Fra i possibili sostituti, l’ex Lakers Vogel, l’ex Raptors Nurse e l’assistente di Budenholzer, Charles Lee.

 

NBA: I BUCKS ESONERANO BUDENHOLZER, I MOTIVI

Mike Budenholzer paga soprattutto l’eliminazione arrivata al primo turno contro Miami, da franchigia con il miglior record dell’Nba. Un evento inusuale che ha portato la dirigenza di Milwaukee a porsi delle domande sull’operato del coach. Il rendimento dei Bucks ai playoff (39-26) è sempre stato al di sotto delle aspettative se paragonato alla regular season, periodo nel quale i ragazzi di Budenholzer hanno raggiunto il miglior record in tre stagioni su cinque (271-120). La mancanza di varietà al piano di gioco originario ha compromesso la serie con Miami, così come le precedenti apparizioni in post season, dove al meglio di più gare, gli avversari hanno avuto la possibilità di ricorrere ad aggiustamenti per limitare i Bucks.

Il tecnico comunque, stava vivendo un periodo personale difficile, con il fratello tragicamente scomparso in un incidente stradale poche ore prima di gara 4 contro Miami, poco meno di due settimane fa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket