SERIE B: PLAYOFF E PLAYOUT IN PALIO TRA PARMA E BRESCIA

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/06/2023 - 21:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parma e Brescia si giocano una fetta importante di stagione in questo posticipo della trentaseiesima giornata di Serie B, in programma oggi pomeriggio alle 16,15. Due club che per blasone e tifoseria non hanno nulla da invidiare alle formazioni della serie maggiore. Il Parma è al sesto posto, con più di un piede ai playoff: gli emiliani però, hanno ancora la possibilità di agganciare il Sudtirol in quarta posizione, evitando così un turno. Situazione opposta per il Brescia, che dopo una stagione ad dir poco travagliata con tre cambi di allenatore, si ritrova a lottare per non retrocedere. I lombardi sono diciassettesimi, in piena zona playout e con un successo potrebbero tirarsi fuori. La forbice comunque è molto ristretta, e un passo falso potrebbe costare addirittura la retrocessione diretta in Serie C.

 

PARMA-BRESCIA, COME ARRIVA IL PARMA

Il Parma arriva da due vittorie consecutive in casa, anche di un certo prestigio (Cagliari e Palermo). Un trend invertito nel recente periodo, per un Parma che per tutta la stagione, ha manifestato problemi di continuità. Al Tardini comunque, quando ha chiuso il primo tempo in vantaggio, ha sempre portato a casa l'intera posta in palio; al contrario quando era sotto al 45', è riuscito a ribaltare il punteggio in una sola occasione su cinque. Nelle ultime cinque partite, il Parma ha collezionato ben 11 punti, la migliore della categoria insieme a Frosinone e Genoa. L'uomo del momento per i Ducali è l'ala Dennis Man, autore di due gol nelle ultime due.

 

PARMA-BRESCIA, COME ARRIVA IL BRESCIA

Tralasciando la classifica attuale e concentrandoci solo sul recente periodo, il Brescia è primo con dieci punti nelle ultime quattro. Le vittorie contro Reggina, Cosenza e Ternana, oltre al pari con la Spal, hanno permesso alle Rondinelle di staccarsi dal fondo e arrivare a giocarsi anche la salvezza diretta. Concentrandoci sul rendimento esterno invece, quello dei lombardi è il terzo peggiore della Serie B da inizio stagione ad oggi, con appena tre successi in diciassette gare, costruiti tutti nel primo tempo. Le 31 reti subite poi, rendono la loro difesa la seconda peggiore. In sei occasioni su sette, quando il Brescia ha chiuso il primo tempo in svantaggio fuori casa, ha perso. Le ultime trasferte dei ragazzi di Gastaldello hanno sempre visto partite ricche di gol, con entrambe le squadre a segno.

 

PARMA-BRESCIA, L'ARBITRO

Appena tre vittorie esterne in stagione su diciannove partite arbitrate da Giua in stagione tra Serie A e Serie B. Un dato che non fa ben sperare il Brescia, considerando che una di queste tre è arrivata in un Brescia-Bari 0-2 di febbraio. Nessun precedente stagionale con il Parma.

PARMA-BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Ansaldi; Sohm, Estevez, Bernabè; Man, Vazquez, Benedyczak. Allenatore: Pecchia.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkgren; Rodriguez, Galazzi; Ayé.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio