TENNIS: ATP MADRID FINALE, STRUFF CERCA IL COLPACCIO CON ALCARAZ

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/06/2023 - 21:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Grande appuntamento col tennis mondiale. Oggi alle 18:30, va in scena l’ultimo atto del Master 1000 di Madrid: in campo il numero due al mondo e beniamino di casa Carlos Alcaraz e il sorprendente tedesco Jan-Lennard Struff. Lo spagnolo è reduce da un percorso quasi perfetto, in cui ha lasciato appena un set agli avversari (nel match vinto in rimonta su Ruusuvuori), mentre il tennista teutonico ha centrato la finale vincendo gli ultimi cinque incontri al terzo e decisivo set (tra tutti i successi, spicca la vittoria su Tsitsipas).
Nel 2023, Alcaraz ha disputato 30 partite, vincendone ben 28 e davanti ai propri sostenitori è reduce da 20 affermazioni consecutive (tra 2022 e 2023 a Barcellona e Madrid). Struff, invece, ha cambiato marcia sulla terra, raggiungendo i quarti di finale a Montecarlo e spingendosi fino in fondo a Madrid.

 

TENNIS, ATP MADRID: I PRECEDENTI MOSTRANO EQUILIBRIO

Sono due i precedenti, entrambi a livello Slam: Struff si è imposto nel primo confronto, sulla terra rossa del Roland Garros nel 2021 (secco 3-0 nei sedicesimi di finale). Alcaraz, invece, ha vinto la sfida più recente, imponendosi al primo turno di Wimbledon 2022, al termine di un match combattuto e deciso al quinto e ultimo set.
Lo spagnolo parte ampiamente favorito e sembra inarrestabile, ma il tedesco ha dimostrato ottime qualità e non ha nulla da perdere: la missione è quasi impossibile, la terra rossa di Madrid è pronta allo spettacolo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis