LIGA ARGENTINA: È TEMPO DI RIVER PLATE-BOCA JUNIORS

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/06/2023 - 21:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il match più iconico e storico del campionato argentino si disputerà domani alle ore 22:30 nella capitale Buenos Aires: River Plate-Boca Juniors. Una partita che, nonostante la netta differenza tra le due squadre, sarà sicuramente molto avvincente. Malgrado il Boca Juniors sia fuori dalla lotta per vincere il campionato, darà la massima energia che ha a disposizione per spodestare i cugini rivali dal primo posto e favoreggiare la salita del San Lorenzo, dietro a soli sei punti dalla capolista.

 

LIGA ARGENTINA: RIVER PLATE-BOCA JUNIORS, COME ARRIVA IL RIVER PLATE

Una stagione pazzesca quella dei ragazzi guidati dall'ex difensore del Bayer Monaco, mister Demichelis, che nonostante l'interruzione di vittorie consecutive dovuta dal pareggio amaro contro il Tucuman, ha trovato la giusta impostazione per poter trarre il meglio dai suoi ragazzi. Guidano la classifica con un punteggio complessivo di 36 punti, anche se nelle partite in casa subiscono di più. Proprio per questo si aspetta un Boca che potrebbe sorprendere e portarsi a casa una vittoria quasi inaspettata.

 

LIGA ARGENTINA: RIVER PLATE-BOCA JUNIORS, COME ARRIVA IL BOCA JUNIORS

Purtroppo non possiamo spendere belle parole come quelle che abbiamo detto sul River, se dobbiamo descrivere la stagione degli Xenezies. Sicuramente quest'anno è stata una stagione che non rende onore alla storia e alla grandezza di questo club. Benchè l'ultima partita disputata sia stata una vittoria contro il Racing Club, i match seguenti sono stati negativi e non all'altezza per poter competere nei gradi alti del campionato. Il bomber Dario Benedetto sarà probabilmente assente per infortunio e non potrà sostenere i suoi compagni nella dura sfida contro i rivali bianco rossi.

 

LIGA ARGENTINA: RIVER PLATE-BOCA JUNIORS, IL PUNTO SUL MATCH

Il Boca Juniors si dovrà interfacciare non solo contro la capolista e rivale storica, ma anche con un tifo esorbitante a sostenere la squadra di casa. Il calore degli ultras argentini potrebbe non aiutare la situazione negativa che si sta vivendo nello spogliatoio di mister Almiron. Il River detiene anche la statistica più alta di reti sviluppate nell'arco di questa stagione. Quella di domani potrebbe essere una partita che confermi la grandezza del River o che dia una boccata d'aria al Boca Juniors che in questo momento non respira.

 

LIGA ARGENTINA: RIVER PLATE-BOCA JUNIORS, LE PROBABILI FORMAZIONI

RIVER PLATE (4-3-3): Armani; Herrera, Mammana, Gonzalez Pirez, Casco; Aliendro, Enzo Diaz, De la Cruz; Nacho Fernandez, Beltran, E. Barco. All. Demichelis

BOCA JUNIORS (4-5-1): Romero; Weigandt, Roncaglia, Figal, V. Barco; Advincula, Payero, Varela, Pol Fernandez, Villa; Vazquez. All. Herron

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio