TENNIS: BERRETTINI SALTA ANCHE ROMA

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/06/2023 - 21:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si prolunga ulteriormente l’assenza di Matteo Berrettini dai campi di tennis. Il fuoriclasse italiano dà forfait agli Internazionali IBI di Roma, dopo aver saltato Barcellona e Madrid. La causa è un infortunio nella zona addominale che lo ha costretto a ritirarsi dopo la vittoria in rimonta contro Cerundolo al Master 1000 di Montecarlo. Non è la prima volta che accade al tennista italiano, che già lo scorso anno aveva saltato completamente la stagione sulla terra. La sua annata, inoltre, non è cominciata nel migliore dei modi, con alcuni passi falsi che gli sono costati punti importanti.

 

BERRETTINI: LA CONDIZIONE FISICA PREOCCUPA, SALTA ROMA

Matteo Berrettini salterà gli Internazionali di Roma. L’infortunio è più grave del previsto e il tennista romano è costretto a non partecipare al torneo di casa. La speranza è quello di rivederlo a Parigi, per il secondo Slam di stagione. Non è la prima volta che Berrettini salta la stagione di terra: già l’anno scorso è stato costretto al forfait. La stagione poi proseguì benissimo, con una stagione sull’erba meravigliosa, ma terminata con il ritiro da Wimbledon causa Covid.

 

LA STAGIONE DI BERRE NON È INIZIATA BENE, MA LA STRADA È LUNGA

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Berrettini. Tante le polemiche (assolutamente futili e fuori luogo) sulla sua vita privata, ma soprattutto troppi i passi falsi di un inizio di stagione pieno di incertezze. L’incredibile carisma del tennista italiano, però, potrebbe permettergli di rivoluzionare totalmente l’annata, magari già sull’erba, la superficie che, probabilmente, gli ha regalato più emozioni in carriera.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis