ROMA: FATTA PER AOUAR, OCCHI SU FIRMINO. MOU PARLA COL PSG

Submitted by alessio.berton on Mon, 05/08/2023 - 13:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Momento difficile per la Roma. Il ko con l'Inter di sabato potrebbe aver compromesso la qualificazione alla prossima Champions League, con i punti di distacco dal quarto posto che ora sono ben cinque. La vittoria manca da quattro partite, gli infortuni hanno decimato la rosa a disposizione di Mourinho e per due giovedì ci sarà il dispendioso impegno in Europa League contro il Bayer Leverkusen. In aggiunta, si sono moltiplicate le voci che vorrebbero Mourinho come prossimo allenatore del Psg.

 

ROMA, FATTA PER AOUAR

Nel frattempo oggi è arrivata la conferma sul prossimo acquisto dei giallorossi. Parliamo del centrocampista del Lione Aouar (qui la sua scheda), che arriverà a parametro zero dal primo luglio. Un ottimo colpo sia per qualità tecniche che per esperienza internazionale, che andrà ad allungare la rotazione sulla trequarti. Per l'altro nome del quale si era parlato, Van den Berg (ne avevamo parlato qui), si aspettano ancora novità.

 

ROMA, LE PROSSIME MOSSE DI MERCATO

La dirigenza intanto, si sta muovendo per la prossima stagione. Rimangono comunque i paletti dettati dal Fair Play Finanziario: questo comporta una scelta di profili in scadenza sui quali andare a fare eventuali plusvalenze (Aouar è un esempio). In linea di massima, si stanno valutando nomi per difesa e attacco. Nel primo caso piacciono N'Dicka, centrale classe 99 dell'Eintracht, e Bensebaini, terzino del Borussia Monchengladbach. Entrambi in scadenza.

Per l'attacco invece, Belotti è dato come partente, non avendo convinto in questa stagione, così come Abraham, che a fronte di un'offerta congrua potrebbe lasciare la Capitale. In questo caso piacciono N'Zola, attaccante che ha fatto molto bene in questa stagione con lo Spezia (e che in caso di retrocessione dei liguri arriverebbe a prezzo di saldo) e il brasiliano del Liverpool Firmino. Firmino ha 31 anni e darebbe quel contributo che Mou ha cercato in Matic, Dybala e Wijnaldum la scorsa estate. L'ex Hoffenheim è in scadenza, è in basso nelle gerarchie di Klopp nel Liverpool e verrebbe volentieri a Roma. In questo caso però, la presenza di Mourinho in panchina gioca un ruolo chiave. Presenza che non sembra essere certa per la prossima stagione

 

ROMA, MOURINHO CORTEGGIATO DAL PSG

Il rapporto tra il tecnico portoghese e la dirigenza sembra essersi inclinato, soprattutto dopo lo sfogo di Monza, dove Mou si era lamentato della scarsa protezione che il club dava alla squadra, oltre che della rosa corta per poter affrontare tutte le competizioni. Che sia stato un modo per iniziare a separarsi dall'ambiente giallorosso? Intanto oggi è uscita la notizia che Galtier non sarà più il tecnico del Psg la prossima stagione, e che in cima ai desideri del ds Campos ci sarebbe proprio Mourinho. Il procuratore Mendes e la dirigenza dei parigini si è incontrata oggi, probabilmente anche per parlare del futuro dell'allenatore ex Inter. Zidane e Thiago Motta sono le alternative, considerate dai media francesi meno probabili.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio