CICLISMO, GIRO D'ITALIA: LA QUARTA TAPPA

Submitted by alessio.berton on Mon, 05/08/2023 - 17:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per il Giro d'Italia la quarta tappa, quella che parte da Venosa in Basilicata e arriva a Lago Laceno, potrebbe rappresentare già un primo snodo importante in ottica classifica generale, visto che si tratta del primo arrivo in salita della Corsa Rosa. Dopo la prima tappa a cronometro vinta in maniera perentoria dal favorito numero uno per la vittoria finale, il belga Remco Evenepoel, le prime due frazioni in linea hanno visto all'opera i velocisti. Sul traguardo di San Salvo è stato il velocista azzurro della Bahrein Victorious, Jonathan Milan a battere la concorrenza, mentre ieri a Melfi è stato l'australiano Michael Matthews a imporsi sul danese Mads Pedersen e il connazionale Kaden Groves.

 

CICLISMO, GIRO D'ITALIA: A MELFI TRIOFA MATTHEWS

Per Matthews si tratta del terzo successo al Giro che al termine della tappa ha dichiarato ai microfoni di Raisport:

“È stata una giornata lunga e noiosa. Però avevamo un programma, fare di tutto per vincere. Ieri le cose non sono andate come nei piani, i ragazzi sono andati davanti dal km 0, quando pioveva mi sono preoccupato un po', per me la fine è stata la parte più facile. Non vincerò la maglia rosa ma vincere una tappa è eccezionale. Sono venuto al Giro proprio per vincere una tappa e già l'ho fatto”.

 

CICLISMO, GIRO D'ITALIA: LE PAROLE DI EVENEPOEL

Per quanto riguarda la classifica generale il leader Remco Evenepoel ha addirittura guadagnato leggermente terreno sulla concorrenza grazie ad uno sprint al traguardo volante del Gran Premio della Montagna a Rapolla dove ha preceduto il rivale Roglic, con conseguente secondo di abbuono in più. In vista della tappa decisamente più impegnativa di oggi il Campione del Mondo si sente sicuro e ha ammesso:

“Per fortuna è filato tutto liscio. In questo tipo di tappe sono sempre molto concentrato, soprattutto quando piove, visto che sul bagnato è difficile. In molti casi infatti le cose peggiori succedono in tappe così facili. Il piano per i prossimi giorni è quello di provare a perdere la Maglia Rosa da un corridore che non possa vincere il Giro d'Italia. Dovremo analizzare molto bene la situazione”.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport