PLAYOFF NBA, MIAMI E LAKERS A UNA VITTORIA DAL PASS

Submitted by mattia.todisco on Tue, 05/09/2023 - 10:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba i Miami Heat, spinti dal proprio pubblico, si aggiudicano anche gara 4, portandosi ad una sola vittoria dal passaggio del turno contro i Knicks; i Lakers vincono ancora contro i Golden State, grazie ad un ultimo quarto praticamente perfetto, portando la serie sul 3-1.

MIAMI HEAT-NEW YORK KNICKS 109-101: per i Miami Heat non è stata sicuramente la miglior prestazione di questa stagione, ma nonostante questo, sono riusciti a chiudere in vantaggio ogni quarto di gara, portando la serie sul 3-1, con la prossima partita che potrà essere decisiva per chiudere la pratica Knicks. Ancora una volta gli Heat si affidano al talento di Jimmy Butler che non tradisce la sua squadra chiudendo la partita con 27 punti, ai quali vanno aggiunti 10 assist e 6 rimbalzi; a chiudere la propria partita in doppia doppia ci ha pensato anche Bam Adebayo, autore di 23 punti e 13 assist.
Il miglior realizzatore in questa gara 4 è stato Jalen Brunson, ma i suoi 32 punti e 11 assist non hanno permesso a New York di evitare la seconda sconfitta decisiva e ora i Knicks per passare il turno dovranno vincere tutte e tre le partite rimaste.

LOS ANGELES LAKERS-GOLDEN STATE WARRIORS 104-101: i Golden State controllano la partita fin dall’inizio, sprecando però il loro vantaggio nell’ultimo e decisivo quarto di gara, dove sale in cattedra uno strepitoso Lonnie Walker, che permette ai Lakers di ribaltare la partita. Monumentale anche la difesa di Anthony Davis, che per due volte costringe Steph Curry all’errore nel finale; mentre Draymond Green perde il pallone del possibile pareggio nell’ultimo possesso, condannando i Golden State.
Il migliore in casa Lakers è ancora una volta LeBron James, che, giocando per 43 minuti, chiude la propria partita segnando 27 punti, ai quali si aggiungono 6 assist per i compagni e 9 rimbalzi; bene anche Anthony Davis che chiude con una doppia doppia da 23 punti e 15 rimbalzi, seguito da Austin Reaves con 21 punti. Protagonista in positivo, ma inaspettato, della vittoria di Los Angeles è Lonnie Walker IV, che solo nell’ultimo quarto realizza 15 punti decisivi, prendendosi anche i complimenti di LeBron James, che a fine gara ha dichiarato: "Non avremmo mai vinto questa partita senza di lui".
Steph Curry prova a non regalare il successo ai Lakers chiudendo con una tripla doppia da 31 punti, 10 rimbalzi e 14 assist, ma a mancare è stato il supporto dei suoi compagni, con Klay Thompson e Draymond Green che segnano rispettivamente solo 9 e 8 punti; male anche Jordan Poole, che in dieci minuti giocati sbaglia tutti e quattro i tiri che si prende, chiudendo con 0 punti realizzati.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket