CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID-MANCHESTER CITY, UNA FINALE ANTICIPATA

Submitted by alessio.berton on Tue, 05/09/2023 - 13:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chi non muore si rivede. È proprio il caso di Manchester City e Real Madrid, che un anno dopo l’ultima volta si ritrovano faccia a faccia in gara 1 nella semifinale della UEFA Champions League.

Le due squadre, infatti, si sono affrontate già nella passata stagione e a spuntarla furono i Blancos al termine di centottanta minuti da brividi e ricchi di emozioni (scoppiettante 4-3 all’andata per gli inglesi, “remuntada” spagnola al ritorno 3-1).Una finale anticipata sotto molti aspetti, visto che al Bernabeu si sfideranno due delle formazioni più forti dell’ultimo decennio. Da una parte la Casablanca detentrice della Coppa dalle grandi orecchie; dall’altra un Manchester City che ha tanta voglia di portare a casa la prima Champions League della sua storia, sfiorata e poi sfuggita nella finale del 2021 allo stadio Do Dragao di Porto contro il Chelsea di Tuchel. I precedenti tra le due formazioni sono otto e in totale equilibrio: 3 successi sia per il Real che per gli Sky Blues e due pareggi.

CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID-MANCHESTER CITY, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Real arriva all’appuntamento fresco vincitore della Coppa del Re con l’Osasuna (2-1). La squadra di Ancelotti difficilmente vincerà la Liga, ormai saldamente nelle mani dei rivali del Barcellona, ed ecco perché arrivare in fondo alla competizione e alzare al cielo la “quindicesima” sarebbe di vitale importanza per il glorioso club di Florentino Perez. Stesso momento di forma per il Manchester City di Guardiola, che non perde una partita ufficiale dal 5 febbraio contro il Tottenham. Anche in campionato i citizens stanno viaggiando a vele spiegate e nell’ultimo turno di Premier League si sono portati a una lunghezza di vantaggio sull’Arsenal, ma con una gara in meno.

CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID-MANCHESTER CITY, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Tantissime le stelle presenti nelle due formazioni. Nel City brilla il talento di Erling Haaland, che nel match contro il West Ham è riuscito a superare il record storico di Alan Shearer (ex centravanti di Blackburn Rovers e Newcastle). Il norvegese sta vivendo una stagione da sogno anche in Champions League, trovando la rete in dodici occasioni. Non è da meno la carta su cui può fare affidamento Carlo Ancelotti, ovvero Karim Benzema, nonché attuale pallone d’oro. Altri giocatori da tenere d’occhio sono Rodrygo e Vincius per il Real Madrid: De Bruyne e Gundogan per la banda inglese.

CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID-MANCHESTER CITY, PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola

ARBITRO: Artur Dias (Portogallo)

Il match di andata tra Real Madrid e Manchester City sarà visibile in chiaro sulla rete Mediaset (canale 5) e Sky Sport.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio