PLAYOFF NBA: KNICKS E WARRIORS VINCONO E ACCORCIANO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/11/2023 - 08:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba i Knicks accorciano le distanze sui Miami Heat, portando la serie sul 3-2 grazie ad una bella prestazione di Jalen Brunson; i Warriors annullano in casa il primo match point dei Lakers, grazie ad un ottimo avvio di gara.

NEW YORK KNICKS-MIAMI HEAT 112-103: i Knicks non partono con il piede giusto in questa gara decisiva, segnando solamente quattordici punti nel primo quarto contro i ventiquattro degli avversari, ma New York è brava a non arrendersi e nel secondo quarto piazza un parziale di 36-23, prendendosi un vantaggio che Miami prova più volte a sgretolare; questa volta però New York è brava a gestire il finale portandosi a casa gara 5 e accorciando le distanze nella serie.
Protagonista della vittoria dei Knicks è stato ancora una volta Jalen Brunson, decisivo con i suoi 38 punti, ai quali si aggiungono 9 rimbalzi e 7 assist; bene anche R.J. Barrett e Julius Randle, che chiudono la loro partita rispettivamente con 26 e 24 punti realizzati.
Jimmy Butler prova a chiudere la serie, ma i suoi 19 punti non bastano a Miami, che avrebbe avuto bisogno di più punti da parte del quintetto iniziale.

GOLDEN STATE WARRIORS-LOS ANGELES LAKERS 121-106: i Golden State partono subito con il piede sull’acceleratore per annullare il primo match point in questa serie degli avversari e la squadra allenata da Kerr riesce bene nel suo intento, segnando 70 punti nel primo tempo; nella seconda parte di gara i Lakers non riescono ad avvicinarsi nel punteggio, con Golden State che gestisce bene il vantaggio davanti ai propri tifosi.
Nonostante le non eccellenti prestazioni di Klay Thompson e Jordan Poole, i Warriors si affidano anche questa volta a Steph Curry che non delude, realizzando 27 punti; ad aiutare il numero 30 in maglia Golden State ci hanno pensato Andrew Wiggins, autore di 25 punti e Draymond Green, che chiude la sua partita in doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi.
I Lakers ci provano ad evitare la sconfitta con la solita coppia Lebron James-Anthony Davis: il primo chiude la sua partita con 25 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, mentre il secondo realizza 23 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, ma nel finale è costretto a sedersi in panchina a causa di un colpo al volto involontario da parte di Looney, senza riuscire più a rientrare in campo. Ora i Lakers hanno la possibilità di chiudere la serie davanti ai propri tifosi, ma i Warriors faranno di tutto per forzare gara 7.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket