UEL, JUVENTUS-SIVIGLIA E UN’OCCASIONE DA NON FALLIRE: ALLEGRI CERCA LA FINALE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/11/2023 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È iniziata ieri sera la settimana delle squadre italiane nelle coppe europee. Dopo Milan e Inter, impegnate in Champions League, oggi tocca alla Juventus e alla Roma in Europa League. Questa sera, alle 21 all'Allianz Stadium, la Vecchia Signora ospita il Re di Coppa Siviglia, nella semifinale di andata.

JUVENTUS-SIVIGLIA, ALLEGRI A CACCIA DELLA FINALE

«Non scordiamoci che la Juve negli ultimi 9 anni ha giocato due finali, un quarto di finale, due volte agli ottavi fuori ai supplementari o al 95°, quest'anno un'altra semifinale. Ora magari cerchiamo di arrivare in finale e magari vincerla. Non sarà semplice perché il Siviglia è forte» ha commentato così alla vigilia Massimiliano Allegri, che ha riconosciuto la forza degli andalusi: «È abituata a giocare queste partite, squadra esperta e che non esce mai dalla partita. Ci vorrà una bella partita così come al ritorno».

JUVENTUS-SIVIGLIA, LE PAROLE DI MENDILIBAR

È convinto dei propri mezzi anche José Luis Mendilibar, che crede nel suo Siviglia: «Sono tranquillo, non sono nervoso. Sto affrontando gli allenamenti con tranquillità, non impazzisco dietro gli avversari. Penso alla tranquillità e al benessere dei giocatori. Sono fiducioso, sono convinto che anche qualsiasi squadra ci possa battere e che noi possiamo battere qualsiasi squadra. Juve compresa».

JUVENTUS-SIVIGLIA, IL PERCORSO DELLE DUE SQUADRE

Dopo esser retrocessa in Europa League, la Juventus ha superato brillantemente prima il Nantes (ai sedicesimi), poi il Friburgo (agli ottavi) e, infine, lo Sporting Lisbona: è ancora imbattuta infatti la squadra bianconera, con quattro vittorie e due pareggi. Il Siviglia, invece, ha eliminato a sorpresa il favoritissimo Manchester United nei quarti di finale, e lotta per conquistare la quinta finale europea degli ultimi dieci anni.

JUVENTUS-SIVIGLIA, LE POSSIBILI SCELTE DI MASSIMILIANO ALLEGRI

Come annunciato da Allegri in conferenza stampa, non sarà della partita Gleison Bremer a causa di un affaticamento alla coscia. Nonostante il tecnico livornese non abbia fornito in conferenza stampa molti spunti per ciò che riguarda l'undici iniziale, il tecnico livornese sembra intenzionato a puntare sul tridente composta da Di Maria, Vlahovic e Chiesa, con Kostic inizialmente in panchina, oltre alla conferma di Fagioli al fianco di Locatelli e Rabiot.

JUVENTUS-SIVIGLIA, MENDILIBAR SENZA SUSO

Non convocato Suso, indisponibile come Jordan, Marcao, Gueye e Corona, nelle file del Siviglia, Mendilibar recupera Ocampos e Lamela, pronti ad agire alle spalle di En-Nesyri assieme a Torres.

JUVENTUS-SIVIGLIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Bonucci, Danilo; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio