ATP ROMA: ARNALDI DEBUTTA CONTRO SCHWARTZMANN E PUNTA AL DERBY CON MUSETTI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/11/2023 - 14:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inizia oggi l’ATP 1000 di Roma per Arnaldi, che dovrà subito sfidare un avversario importante: Diego Schwartzmann. Il tennista italiano, fresco di ingresso in Top 100, cercherà una vittoria per un debutto da sogno agli Internazionali BNL d'Italia. Per Arnaldi, si prospetta quindi un altro torneo fondamentale, dove far valere tutte le sue carte, proprio come è stato al Mutua Open di Madrid, in cui è riuscito ad arrivare addirittura fino al terzo turno. Il match è in programma a partire dalle 20:30 sul campo centrale.

ROMA 1000: ARNALDI AL DEBUTTO SUL CENTRALE

Comincia dal campo centrale del Centre Court del Foro Italico il torneo di Matteo Arnaldi, che dovrà affrontare Diego Schwartzmann per un posto al secondo turno. La stagione del tennista 22enne è stata finora esaltante, con la prima vittoria contro un top 10 al mondo, Casper Ruud, nell’ultimo Master 1000 di Madrid. Ottenuta la Wild Card per l’ingresso, contro l’argentino, Arnaldi vuole vincere per regalarsi un magnifico derby. Il vincitore, infatti, sfiderà Lorenzo Musetti nel prossimo turno degli Internazionali.

ROMA 1000: LA STAGIONE DI SCHWARTZMANN DELUDENTE FINORA

Deludono le prestazioni di Diego Schwartzmann in questa stagione. Interessante la statistica che lo vede in difficoltà contro gli italiani quest’anno: delle ultime cinque sconfitte, quattro sono arrivate per mano di tennisti azzurri. L’ultima, in ordine cronologico, è quella patita per mano di Bellucci nel Challenger di Cagliari. Nessun precedente, invece, contro il suo prossimo sfidante. L’obiettivo, chiaramente, è quello di invertire un trend negativo che lo ha visto retrocedere alla 91esima posizione della classifica mondiale.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis